menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Le premiazioni della scorsa edizione del memorial Sandro Boscaro

Le premiazioni della scorsa edizione del memorial Sandro Boscaro

Dodici squadre per un grande amico della pallavolo: tutto pronto per il memorial Sandro Boscaro

L'importante torneo under 16 maschile si terrà venerdì 3 e sabato 4 gennaio: gli impianti utilizzati saranno l'Arcostruttura e la palestra comunale di Mestrino, il palasport di Lissaro e la palestra comunale Borromeo di Rubano

Tutto pronto per il Memorial Sandro Boscaro: il torneo under 16 maschile che ricorda un grande amico della pallavolo padovana celebrerà la sua settima edizione tra il 3 e il 4 gennaio a Rubano e Mestrino. L’evento è organizzato dal Comitato Territoriale Fipav di Padova con la collaborazione dei comuni di Mestrino e Rubano e della società Volley Eagles.

Il torneo

In campo scenderanno dodici tra le migliori formazioni del Nord Italia della categoria. Accanto ai “padroni di casa” della Kioene Padova e della Pallavolo Massanzago sono infatti presenti Avolley Schio Torrebelvicino, Calzedonia Verona e Volley Treviso per il Veneto oltre a Bper Vg Modena Volley, Global Colombo Genova, Cuneo Sport 2018, Emma Villas Chiusi, Lagaris Volley, Vero Volley Bpm e Diavoli Powervolley. Gli impianti utilizzati saranno Arcostruttura e palestra comunale di Mestrino, il palasport di Lissaro e la palestra comunale Borromeo di Rubano. La formula prevede quattro gironi da tre squadre che giocheranno gli incontri di qualificazione venerdì 3 gennaio alle 9, alle 11 e alle 15.30. Alle 17.30 sempre di venerdì 3 sono previsti invece i quarti di finale. Sabato alle 9 le semifinali, alle 11 e alle 15 le diverse finali di consolazione mentre la finalissima per l’assegnazione del settimo Memorial Boscaro è in programma alle 16 a Lissaro. Sottolinea Cinzia Businaro, presidente del Comitato Territoriale Fipav di Padova: «Il Memorial Boscaro è ormai un appuntamento fisso per tante squadre giovanili. Per tutti è fondamentale in queste occasioni ricordare le persone che sono state importanti nelle storia del movimento della pallavolo padovana, perchè è indispensabile avere delle basi solide per guardare con fiducia al futuro, per noi è anche l’occasione di confermare la qualità dell’organizzazione, resa possibile dalla collaborazione delle società e delle amministrazioni comunali oltre che dall’impegno dei collaboratori del Comitato. Ringrazio i comuni di Rubano e Mestrino e la società Volley Eagles per darci l’opportunità anche quest’anno di portare il meglio della pallavolo giovanile maschile a Padova per un appuntamento sotto l’albero ormai imperdibile». Tutti gli aggiornamenti e i risultati in tempo reale saranno disponibili a questo link.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento