Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Sport

Pallavolo Padova: domenica alla Kioene arrivano i "marziani" di Perugia del fenomeno Leon

Intanto in settimana si è svolta la cena di Natale della Kioene Padova, entusiasta il preside bianconero Fabio Cremonese: «mi aspetto una gara grintosa»

Dopo la vittoria per 1-3 contro la Calzedonia Verona, la Kioene è pronta ad affrontare i campioni d’Italia in carica della Sir Safety Conad Perugia. Un’autentica corrazzata, attualmente al primo posto in classifica con 28 punti e un bottino di 9 vittorie su 10 gare disputate. Alle ore 18 di domenica 9 dicembre alla Kioene Arena si vedrà in campo il fenomeno Wilfredo Leon Venero, il martello cubano che dall’inizio della stagione ha realizzato 200 punti in campionato. 

I precedenti

Sono 11 i precedenti tra queste due società. Due le vittorie ottenute dai bianconeri contro le 9 degli umbri, entrambe avvenute nella stagione 2010/11 quando le squadre disputavano il campionato di serie A2. In serie A1 e Superlega, Padova non ha mai vinto contro Perugia. Tra gli ex, Alexander Berger, alla Tonazzo Padova nella stagione 2015/16. Per lui 274 punti in 28 gare ufficiali con Padova, anche se dall’inizio di questa stagione l’atleta è out a causa di un infortunio. Altro ex sarà il coach Lorenzo Bernardi, allenatore della Pallavolo Padova nella stagione 2009/10 (fino all’8 gennaio 2010). Da giocatore, esordì in serie A con l’Americanino Padova nella stagione 1984/85. Le prevendite on-line per la partita contro Perugia sono ancora aperte sul sito www.pallavolopadova.com. Domenica la biglietteria della Kioene Arena aprirà a partire dalle ore 16.00.

Il presidente

«Domenica affronteremo in casa una grandissimo team con molti campioni – ha detto il presidente Fabio Cremonese – e mi aspetto che la squadra giochi con la grinta e la determinazione vista a Verona. La Società è unita e in continua crescita, con un pubblico che ci sostiene con grande passione. La stagione 2018/19 è di assoluta eccellenza. E’ un campionato molto duro ma che, proprio per la grande qualità delle formazioni che vi partecipano, sta regalando diverse sorprese». 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo Padova: domenica alla Kioene arrivano i "marziani" di Perugia del fenomeno Leon

PadovaOggi è in caricamento