rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Lazzaro / Via San Marco, 53

Pallavolo, buona la prima per la Kioene Padova: test combattuto ma vincente contro Brescia

I bianconeri si sono imposti per 3-1 alla Kioene Arena, mattatore Premovic con 16 punti. Altre due amichevoli in vista per gli uomini di coach Baldovin

Un bell'inizio. Primo test combattuto ma vincente per la Kioene Padova, che si è imposta per 3-1 contro la Centrale del Latte Sferc Brescia.

Il match

Entrambi gli allenatori hanno ruotato tutti gli effettivi a disposizione. In casa bianconera ottimi segnali da parte dell’opposto Premovic, autore di 16 punti e di una buona continuità in attacco. Oltre al nuovo arrivo Louati si è visto in campo anche Cirovic, giunto solo ieri a Padova ma utilizzato nel corso della partita. Ancora assenti Torres, Randazzo e Danani, con l’argentino atteso per la prossima settimana. Nelle file di Brescia si è messo in evidenza l’ex Milan, autore di 19 punti, così come del libero Scanferla. Al termine dei 4 set si è giocato un quinto parziale (vinto 15-12 dalla Kioene) in cui sono stati utilizzati il libero Mattia Gottardo e lo schiacciatore Pietro Merlo del settore giovanile bianconero.

Le parole di coach Baldovin e Alberto Polo

Coach Valerio Baldovin applaude i suoi uomini: “Sotto il profilo del gioco ci sono state diverse imperfezioni, ma è normale che sia così al primo test stagionale. I ragazzi hanno messo comunque grande attenzione giocando con il giusto approccio e di questo sono davvero felice. A livello tecnico però da ora dovremo scalare un gradino qualitativo, partita dopo partita”. Aggiunge il centrale Alberto Polo: “È un periodo in cui stiamo lavorando molto in sala pesi, per cui non era semplice giocare questo primo match. A tratti abbiamo espresso un buon gioco, ma sono contento soprattutto dello spirito con cui siamo scesi in campo. È un ottimo inizio”.

Il tabellino

Kioene Padova – Centrale del Latte Sferc Brescia 3-1 (30-28, 27-25, 21-25, 25-21)

Kioene Padova: Polo 7, Louati 8, Sperandio 5, Premovic 16, Travica 4, Lazzaretto 6, Bassanello (L); Cottarelli 1, Volpato 2, Cirovic 5. Coach: Valerio Baldovin.
Centrale del Latte Sferc Brescia: Signorelli 10, Valsecchi 8, Cisolla 12, Milan 19, Tiberti 3, Bisi 10, Scanferla (L); Rodella 6, Candeli 2, Tasholli 3, Bergoli, Bellucci. Coach: Roberto Zambonardi.

I prossimi impegni

La Kioene Padova affronterà nuovamente la Centrale del Latte Sferc Brescia a Lumezzane (BS) alle ore 20.00 di venerdì 14 settembre. Giovedì 20 settembre, altro test in trasferta a Pordenone per Travica & C. alle ore 20.00 contro l’ACH Volley Lubiana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallavolo, buona la prima per la Kioene Padova: test combattuto ma vincente contro Brescia

PadovaOggi è in caricamento