rotate-mobile
Sport Arcella / Via Andrea Moroni, 11

Paralimpiadi, qualificazioni Londra 2012: weekend di atletica allo stadio Colbachini

La città del Santo nel mese di luglio sarà punta di diamante dell'atletica leggera. Oltre al consueto appuntamento "Meeting città di Padova", di domenica 17, dal 1° al 3 luglio si terranno, infatti, anche le qualificazioni alle paralimpiadi del 2012

Saranno 200 gli atleti che dal 1° al 3 luglio si sfideranno allo stadio Colbachini di Padova nei campionati assoluti di atletica leggera e pentathlon.

Arriveranno da ogni Paese Grecia, Austria, Bosnia, Croazia, Slovenia, Serbia, Giordania e naturalmente dall’Italia e si sfideranno in diverse discipline: corsa, 100 mt e 10000, lancio del disco e del peso, giavellotto, salto triplo, salto in alto e salto in lungo. In gara e ospiti della manifestazione saranno Annalisa Minetti, cantante italiana e vincitrice del Festival di Sanremo nel 1998, e Giusy Versace cugina della stilista Donatella Versace.
 
La manifestazione precede il consueto evento di atletica leggera “Meeting città di Padova” in programma domenica 17 luglio allo stadio Euganeo. Una scorpacciata di atletica come di consueto, dunque, per la città del Santo da sempre molto attenta alle manifestazioni sportive di questo tipo, in particolare per disabili. Soddisfatto l’assessore allo sport Umberto Zampieri: “Siamo orgogliosi, si tratta di uno degli ultimi appuntamenti a livello internazionale valido per le qualificazioni alle Paralimpiadi di Londra del 2012”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paralimpiadi, qualificazioni Londra 2012: weekend di atletica allo stadio Colbachini

PadovaOggi è in caricamento