rotate-mobile
Sport

Paralimpiadi 2012: il pass per Londra alla Maratona di Sant’Antonio

La famosa gara podistica del 22 aprile è stata inserita nel calendario ufficiale dell'International Paralympic Committee 2012: i tempi ottenuti concorreranno alla qualificazione alle prossime Olimpiadi di Londra

La Maratona di Sant’Antonio diventerà il "pass" per le prossime Paralimpiadi di Londra previsti dal 29 agosto al 9 settembre.

TEMPI RECORD. A certificarlo è stato il Paralympic Committee 2012 che ha deciso di includere i tempi registrati nella prossima maratona del 22 aprile con quelli che consentiranno l’accesso ai Giochi Olimpici.

ANTONELLA MUNARO. Antonella Munaro, atleta e consigliere della Fispes, la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali, è entusiasta della manifestazione: “Padova sarà un circuito molto apprezzato dagli atleti: è veloce e ben organizzato ingredienti fondamentali per richiamare atleti paralimpici. Io ci sarò soprattutto perché sono di Camposampiero e quest’anno la manifestazione passerà proprio da lì, peccato solo non essermi riuscita ad allenare con più frequenza”.

QUALITA' PERCORSO. Il percorso è stato approvato anche dalla Aims (Association of International Marathons and Distance Races) e Iaaf nel 2011 soprattutto per la qualità del fondo stradale, per la chiusura totale al traffico e per l’assistenza costante lungo il percorso che fanno del circuito uno dei più apprezzati in Italia al pari di quello più blasonato di New York.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paralimpiadi 2012: il pass per Londra alla Maratona di Sant’Antonio

PadovaOggi è in caricamento