rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

La "partita del sorriso" premia la nazionale "Miss mamma italiana"

La squadra allenata dal rodigino Christian Sagredin ha battuto gli "Amici di Miss mamma italiana": in gol anche la padovana Patrizia Modena. La squadra partecipa ad iniziative a scopo benefico

Una partita giocata con "cuore di mamma". La nazionale di calcio di “Miss Mamma Italiana”, allenata dal rodigino Christian Sagredin e composta dalle mamme vincitrici di fascia del concorso, ha vinto con il risultato finale di 3-2 la “Partita del Sorriso” contro la rappresentativa “Amici di Miss Mamma Italiana” sul rettangolo verde del “Poggiolo Valle Sintria” di Casola Valsenio. Il team è nato con l’intenzione di sostenere iniziative a scopo benefico in tutta Italia: fare del bene divertendosi insomma.

LA PARTITA. Agguerritissime le mamme scese in campo, sotto ad una pioggia torrenziale: la “parte del leone” è stata quella del capitano Maria Cristina Pezzi, che ha realizzato un goal, e del portiere Arianna Poli che ha ben difeso la porta della Nazionale di “Miss Mamma Italiana”. In goal anche la padovana Patrizia Modena e la comasca Mirella Minotti.

LA SQUADRA. Queste le mamme che sono scese in campo per la Nazionale di “Miss Mamma Italiana”: Maria Cristina Pezzi di Ravenna “Miss Mamma Italiana Gold Glamour 2013” (il capitano della Nazionale), Arianna Poli di Casola Valsenio (Ravenna) “Finalista Miss Mamma Italiana 2012”; Tania Scarpa di Faenza (Ravenna) “Pre Finalista Miss Mamma Italiana 2016”; Antonella Altafin di Limbiate (Monza Brianza) “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Gold 2016”; Monica Tonetti di Samarate (Varese) “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Gold 2016”; Mirella Minotti di Cabiate (Como) “Miss Mamma Italiana Gold Solare 2014”; Alice Puttini di Borgo Virgilio (Mantova) “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Gold 2016”; Patrizia Modena di Conselve (Padova) “Miss Mamma Italiana Sponsor Top 2014”; Rosy Pozzato Pasotti di Piove di Sacco (Padova) “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Gold 2016”; Gabriella Buso di Brugine (Padova) “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Gold 2016”; Lorena Ruzzon di Conselve (Padova) “Pre Finalista Miss Mamma Italiana Gold 2016”; Giusy Giardina di Piacenza “Pre Finalista Miss Mamma Italiana 2016”; Elena Boncompagni di Osimo (Ancona) “Pre Finalista Miss Mamma Italiana 2016”; Raffaella Semeraro di Leporano (Taranto) “Miss Mamma Italiana Gold in gambe 2014”.

LA SFILATA. Al termine della partita, “dopo aver lasciato la divisa sportiva”, le mamme, in veste di modelle, sono state protagoniste nell’area eventi del “Poggiolo Valle Sintria” del “Galà di Miss Mamma Italiana”, sfilando in passerella con gli eleganti abiti dell’Atelier “Denise”, con gli esclusivi abiti di scena del secolo scorso e con gli “abiti delle fiabe” dell’associazione Riolo in Piazza, per dare vita ad una spettacolare serata dedicata alla bellezza ed alla moda. La serata è stata condotta da Paolo Teti patron di “Miss Mamma Italiana” e da Arianna Poli. Madrina dell’evento, la vincitrice assoluta del titolo nazionale “Miss Mamma Italiana 2015” Elisa Marcuccini.

APPUNTAMENTI. La nazionale di calcio di “Miss Mamma Italiana” ritornerà in campo sabato 19 dicembre a Casoria (Napoli), il ricavato, come sempre, sarà devoluto ad “Arianne” di cui è Presidente Sonia Cellini, associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che solo in Italiana colpisce 3 milioni di donne in età fertile. Proseguono intanto le selezioni relative a “Miss Mamma Italiana”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La "partita del sorriso" premia la nazionale "Miss mamma italiana"

PadovaOggi è in caricamento