rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Pescara-Padova 1-1 | I biancoscudati agguantano il pareggio al 92’

Contro la squadra di Zeman il Padova soffre già dal primo minuto il trio d'attacco abruzzese ma acciuffa il pareggio al 92' con un gol di Trevisan subentrato a Franco. Sfuma la seconda posizione

Il Padova a Pescara non va oltre il pareggio. La squadra di Zeman appare più pericolosa dei biancoscudati che hanno il merito di averci creduto fino alla fine e di aver agguantato l’ 1-1 grazie ad un gol fortunato di Trevisan.

PRIMO TEMPO. Nella prima frazione il Pescara appare più tonico e voglioso ma sono i biancoscudati a rendersi più pericolosi con Marcolini che al 13’ fallisce clamorosamente un gol a porta vuota. Immobile e Insigne lì davanti sono dei clienti scomodi per i veneti che però incappano in una buona serata del portiere Perin.

SECONDO TEMPO. Il secondo tempo si apre come il primo con il Pescara che parte alla grande e al 53’ colpisce un palo clamoroso con Immobile. E’ solo questione di minuti per gli abruzzesi che al 61’ trovano il gol grazie ad Insigne che mette nel sacco un bel pallone di Gessa. E’ 1-0. Il Padova reagisce con tutte le sue forze ma si avvicina il 90’ con un nulla di fatto.

LA SVOLTA. La partita sembra concludersi con un sconfitta per i veneti, ma l’arbitro concede 5 minuti di recupero e al 92’ l'incredibile: i biancoscudati trovano il pareggio con un rocambolesco gol di Trevisan. Ruopolo serve di tacco Cutolo che tira in porta ma la palla viene respinta e rimbalza sul difensore che la devia in rete. E’ 1-1: appena il tempo di festeggiare che l’arbitro fischia la fine dei giochi. Pescara squadra ostica, ma il Padova non si arrende mai.

Pescara-Padova 1-1

PADOVA: Perin, Legati, Schiavi, Franco, Renzetti, Bovo, Italiano, Marcolini, Cutolo, Cacia, Dramè. A disposizione. Cano, Trevisan, Osuji, Ruopolo, Jelenic, Milanetto, Cuffa.

PESCARA: Anania, Zanon, Brosco, Romagnoli, Balzano, Gessa, Togni, Cascione, Sansovini, Immobile, Insigne. All. Zeman. A disposizione. Cattenari, Petterini, Soddimo, Verratti, Maniero, Kone, Bacchetti.
 
Arbitro: Massa di Imperia.

Reti: 61' Insigne (Pe), 92' Trevisan (Pd)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Padova 1-1 | I biancoscudati agguantano il pareggio al 92’

PadovaOggi è in caricamento