menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Petrarca rugby, nuova stagione nuovo acquisto: arriva Nicola Sintich

Nuova stagione al via con una new entry per i Campioni d'Italia. I padovani hanno infatti preso dal GranDucato Parma l'utility back classe 1989. L'idea è di costruire una squadra giovane e vincente per il futuro

Il Petrarca Rugby è pronto ad iniziare la nuova stagione da Campione in carica. Ieri, infatti, si è tenuto il primo raduno ufficiale della squadra in vista del campionato che inizierà ad ottobre: tra gli artefici della straordinaria vittoria dello scorso anno anche qualche faccia nuova.

La squadra ha, infatti, messo a segno l’ultimo colpo proprio nelle scorse ore: è arrivato dal GranDucato Parma, al posto del partente Acuna, il giovane Nicola Sintich, figlio d’arte (il padre è un ex flanker del Rovigo), e utility back che può giocare sia esterno che ala.

Nei piani del Petrarca, costruire una squadra giovane con capacità di crescita elevata che possa garantire anche nei prossimi anni solidità e vittorie, come dice il ds Corrado Covi: “Con Nicola abbiamo coperto la partenza di Acuna e la non completa disponibilità di Borgato per motivi di lavoro. Anche questa scelta rientra nella filosofia di individuare giovani italiani con tante possibilità di crescita tecnica".

Partenza col piede giusto, intanto, sul piano della solidarietà. La squadra, sempre ieri dopo l'allenamento, ha infatti realizzato uno spot per l' Associazione Rugby for life per aiutare bambini e anziani in condizioni di disagio.
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Cronaca

Il Sant'Antonio di Evyrein compare in centro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento