rotate-mobile
Sport

Petrarca rugby, 3 acquisti in 1: arriva il “tuttofare” sudafricano Holmes

La squadra patavina ha accolto oggi il 27enne Tyrone Holmes, giocatore dalle mille risorse. Il terza linea, infatti, può giocare anche come numero 8 ma è soprattutto in possesso di patentino di allenatore: per questo collaborerà anche alla formazione tecnica dei ragazzi juniores

Acquisto internazionale e di grande esperienza per il Petrarca rugby: la squadra patavina ha infatti accolto questa mattina il terza linea Tyrone Holmes.

MOVEMBER: IL CALENDARIO DI BENEFICENZA

CURRICULUM. Il 27enne giocatore sudafricano ha alle sue spalle un curriculum di tutto rispetto: nelle ultime stagioni ha fatto parte della squadra di Western Province (finalista di Vodacom Cup nel 2009), dei Griquas nonchè della Nazionale sudafricana di rugby a 7, partecipando nel 2012 anche al Super 15 con gli Stormers. Holmes, che ha anche passaporto europeo, ha giocato anche in Francia e Inghilterra.

GIOCATORE TUTTOFARE. Un giocatore di 104 kg soprattutto versatile: oltre a poter ricoprire anche il ruolo di numero 8, è in possesso di patentino di allenatore di livello superiore ottenuto in Inghilterra. Anche per questo motivo Holmes prenderà parte alla formazione tecnica dei ragazzi delle categorie juniores.

SFORZO SOCIETARIO. Il tecnico Andrea Moretti: “La società ha fatto uno sforzo dopo aver visto l'impegno dei ragazzi, le loro ambizioni e l'indubbia crescita dall'inizio della stagione. Ha le caratteristiche per integrarsi bene e fare crescere un reparto di terza linea molto giovane, ci serviva un atleta con esperienza di alto livello da trasmettere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petrarca rugby, 3 acquisti in 1: arriva il “tuttofare” sudafricano Holmes

PadovaOggi è in caricamento