rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Guizza / Via Guido Gozzano, 64

Petrarca Rugby, domani premiato l’allenatore Pasquale Presutti

Domani a Trasacco (L'Aquila) verrà consegnato un riconoscimento all'allenatore originario dell'Abruzzo. Presutti, per anni giocatore del Petrarca Rugby, da allenatore ha portato la società a conquistare, in questa stagione, lo scudetto dopo 24 anni

Pasquale Presutti, allenatore del Petrarca Rugby, verrà premiato domani sera alle 18 nella sala consiliare di Trasacco (L’Aquila) con un riconoscimento per la straordinaria stagione appena trascorsa con la sua squadra a Padova.

Il Petrarca Rugby, infatti, in questa stagione è riuscito nella storica impresa di riportare il tricolore nella città di Padova. Artefice del successo proprio l’allenatore Presutti che è riuscito a trasmettere alla squadra la carica giusta per riuscire a conquistare il titolo che mancava alla società da ben 24 anni.
 
Presutti, originario dell’Abruzzo, nato e cresciuto proprio a Trasacco, si è arruolato nella polizia e da subito sono risaltate le sue doti agonistiche tanto che inizia nelle Fiamme Oro a Padova, vera e propria città d’adozione, la sua carriera come rugbista.

Passato negli anni ‘70 a giocare proprio nel Petrarca, vince in quel periodo con la società patavina ben sette scudetti confermandosi come giocatore indispensabile di una squadra, nel suo momento d’oro, e come pilastro della Nazionale azzurra.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petrarca Rugby, domani premiato l’allenatore Pasquale Presutti

PadovaOggi è in caricamento