rotate-mobile
Sport

Petrarca rugby, la squadra in Comune: sabato il debutto al centro Geremia contro la Lazio

Mancano oramai pochi giorni all’inizio dell’attività ufficiale. Il 23 settembre infatti inizierà il campionato di Eccellenza, e lunedì la squadra si è presentata ufficialmente alla città, ricevuta a Palazzo Moroni dall’assessore allo sport Diego Bonavina e dal sindaco Sergio Giordani

Tutto pronto in casa Petrarca. Lunedì la presentazione ufficiale della squadra in Comune a Padova.

IL DEBUTTO.

I bianconeri vengono dalle semifinali scudetto della scorsa stagione, e quest’anno ripartono con una rosa rinnovata e l’ambizione di essere protagonisti. La scorsa settimana l’intera rosa ha completato anche un ritiro di quattro giorni a Baia Domizia, ospite del villaggio turistico del Presidente Enrico Toffano, e ora è pronta ad affrontare una stagione impegnativa. Dopo aver affrontato nelle partite di preparazione Medicei, Calvisano e Mogliano, ottenendo tre nette vittorie, la squadra si prepara ora all’inizio del campionato, in programma il 23 settembre al “Centro Geremia” della Guizza, alle 16 con la Lazio.

CHALLENGE CUP.

Una decina i giocatori nuovi della rosa, e spazio in panchina a Andrea Marcato, al debutto come allenatore responsabile, tra l’altro nel club che lo ha visto formarsi come giocatore prima di una brillante carriera al Benetton e con la maglia della Nazionale. In ottobre il Petrarca scenderà in campo anche per la competizione europea, nel girone di qualificazione di Challenge Cup, del quale fanno parte le italiane Calvisano, Rovigo e Viadana, oltre al Petrarca, e inoltre i romeni del Timisoara, i georgiani del Batumi, i tedeschi dell’Heidelberger e i portoghesi del Lisbona.

CURIOSITÀ.

38 i giocatori in rosa, 13 provenienti dal vivaio, 14 padovani, 22 veneti, 3 del Friuli-Venezia Giulia. L'età media è di 23,5 anni (la scorsa stagione 25). Il peso della mischia è di 875 chili, media 108, 1’ linea 362.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petrarca rugby, la squadra in Comune: sabato il debutto al centro Geremia contro la Lazio

PadovaOggi è in caricamento