rotate-mobile
Sport

Ultima di campionato per il Petrarca rugby: «Giocare con le Fiamme è sempre una sfida»

«A Roma chiudiamo la stagione regolare», spiega l’allenatore del Petrarca, Andrea Marcato, «Per fare una grande prestazione necessitiamo di una difesa fisicamente solida capace di rallentare i loro palloni e di un attacco cinico in grado di non concedere pericolosi turnover».

Ventiduesima e ultima giornata del TOP12, e partite tutte in contemporanea alle ore 16 di sabato 27 aprile. L’Argos Petrarca è in trasferta a Roma per affrontare le Fiamme Oro (arbitro Schipani di Benevento, assistenti Angelucci di Livorno e Rosella di Roma, quarto uomo Paluzzi di Roma).

«Una partita molto dura fisicamente»

«A Roma chiudiamo la stagione regolare», spiega l’allenatore del Petrarca, Andrea Marcato, «in queste ultime due settimane abbiamo lavorato con dedizione per farlo al meglio delle nostre possibilità. Giocare con le Fiamme è sempre una grande sfida, una partita molto dura fisicamente, ottima per noi per testarci ulteriormente con i playoff alle porte. La squadra di Guidi possiede un reparto di avanti tra i più solidi e performanti del campionato, e una linea di trequarti dalle enormi potenzialità con 2 ragazzi che, a mio avviso, avranno un grande futuro davanti. Biondelli e D’Onofrio hanno fatto una stagione davvero straordinaria mettendo in luce velocità ed intuito offensivo. Per fare una grande prestazione necessitiamo di una difesa fisicamente solida capace di rallentare i loro palloni e di un attacco cinico in grado di non concedere pericolosi turnover».

In campo

La formazione annunciata del Petrarca: Fadalti; Leaupepe, De Masi, Bettin (cap.), Coppo; Cortellazzo, Francescato; Trotta, Manni, Goldin; Cannone, Galetto; Mancini Parri, Santamaria, Braggiè. A disp.: Trejo, Cugini, Acosta, Saccardo, Conforti, Capraro, Belluco, Favaro.

Formazione PETRARCA TOP12_Giornata_22_FFOO-PET-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ultima di campionato per il Petrarca rugby: «Giocare con le Fiamme è sempre una sfida»

PadovaOggi è in caricamento