rotate-mobile
Sport

Calcio, partono nel migliore dei modi i playoff del Padova: vittoria 1-0 contro la Pergolettese

La partita si sblocca al 72esimo grazie a uno scambio ripetuto tra Radrezza e Liguori, con il neoentrato che beffa Soncin con un sinistro radente da posizione defilata

Decisamente un buon inizio: il Padova batte 1-0 la Pergolettese e passa il primo turno dei playoff. La prossima sfida, contro la Virtus Verona, si giocherà domenica 14 maggio.

La cronaca

Causa pioggia torrenziale caduta sulla città per due giorni il campo è zuppo d'acqua, e giocare palla a terra diventa un'impresa, al punto che la prima occasione arriva solo a metà frazione con Vasic, che di testa costringe Soncin a mettere in angolo con un tuffo plastico. La replica degli ospiti arriva a fine primo tempo con un destro insidioso di Artioli da oltre 30 metri, con palla che termina però sulla parte alta della rete. A inizio ripresa è sempre Vasic a regalare il primo brivido ai 3.200 spettatori dell'Euganeo con un destro volante che termina alto. La partita si sblocca al 72esimo grazie a uno scambio ripetuto tra Radrezza e Liguori, con il neoentrato che beffa Soncin con un sinistro radente da posizione defilata. La Pergolettese prova una timida reazione, ma è il Padova a passare il turno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, partono nel migliore dei modi i playoff del Padova: vittoria 1-0 contro la Pergolettese

PadovaOggi è in caricamento