menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
I tifosi in trasferta (foto: padovacalcio.it)

I tifosi in trasferta (foto: padovacalcio.it)

Due pali fermano il Padova: contro il Pro Piacenza arriva solo un pareggio

Succede tutto nel secondo tempo: in pochi minuti i biancoscudati colpiscono due legni, ma sono i padroni di casa a trovare il vantaggio. Il gol del pari arriva nel recupero

Un pari che sa di beffa, ma, c'è da dire, per poco non andava peggio: è un punticino che per come si era messa la partita vale oro per il Padova che contro il Pro Piacenza fuori casa chiude sul punteggio di 1-1.

LA PARTITA. Nel primo tempo sebbene i padroni di casa cerchino con insistenza di portarsi al gol, Petkovic fa buona guardia. Molto più pericoloso il Padova con Ilari prima e con Petrilli poi, che dopo aver fatto tutto molto bene, manda la palla di poco a lato. Chiude la prima frazione una buona conclusione di Ruffini, il portiere biancoscudato c'è. Nella ripresa, dopo un breve break causato dalla presenza di due giocatori del Pro Piacenza con la maglia numero tre, i biancoscudati cominciano a farsi pericolosi. Al 22' Petrilli su punizione colpisce il palo dopo la deviazione del numero uno dei rossoneri. Al 29' ancora lui semina il panico tra i difensori mettendo un ottimo pallone per Altinier che di testa colpisce ancora una volta il legno. Gol mangiato, gol subito: al 31' azione del Pro Piacenza con Ruffini che serve Rantier il quale da pochi metri non sbaglia. Il Padova, scioccato, prova subito a trovare il pareggio ma invano almeno fino al 47': quando tutto sembrava compromesso Petrilli, sempre lui, trova il pertugio giusto e fa 1-1. Un risultato che forse sta stretto al Padova ma tant'è: piuttosto che niente, si direbbe, meglio piuttosto.

 

PRO PIACENZA - PADOVA 1-1

Reti: 31°st Rantier, 47°st Petrilli
 

PRO PIACENZA: Fumagalli, Calandra, Ruffini (37°st Gomis), Cardin, Piana, Bini, Rantier, Maietti, Martinez (44°st Cassani), Alessandro, Barba.

In Panchina: Bertozzi, Annarumma, Romanini.

Allenatore: Viali

PADOVA: Petkovic, Dionisi (38°st Cunico), Favalli, Bucolo (41°st Mazzocco), Diniz, Sbraga, Ilari, Corti, Altinier, Neto Pereira, Petrilli.

In Panchina: Favaro, Dell'Andrea, Fabiano, Anastasio, De Risio, Giandonato, Bearzotti, Turea, Aperi.

Allenatore: Pillon

ARBITRO: Pasciuta di Agrigento

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento