rotate-mobile
Sport

Pro-Vercelli-Padova 1-2 | Padova, è tutto Farias del tuo sacco

Ancora una vittoria per il Padova che a Vercelli porta a casa tre importantissimi punti, grazie alla prestazione del numero 10 biancoscudato, e si proietta in zona playoff: inutile il forcing finale della squadra di casa

Il Padova va a Vercelli per cercare la continuità: un'occasione ghiotta per la squadra biancoscudata contro una squadra piemontese in piena crisi.

PRIMO TEMPO. In un primo tempo abbastanza anonimo, Granoche non fa nulla per emergere, anzi: continua il periodo nero dell'attaccante che si divora un gol grande come una casa. La Pro Vercelli dà qualche segno di vita ma senza pretese.

SECONDO TEMPO. Il match si accende nella ripresa. Sale in cattedra Farias che in pochi minuti realizza due gol quasi fotocopia: dalla sinistra si beve la difesa e buca il portiere al 12' e al 20'. Così, mentre si fa male Cuffa, costretto a uscire, per la Pro Vercelli diventa protagonista Tiribocchi che costruisce l'azione del gol del 1-2 dei piemontesi siglato da Casoli.

LA SVOLTA. Il Padova nel finale si addormenta e prende piede la squadra di casa rinvigorita dal gol appena segnato: inutile, però, il forcing finale con Casoli che si mangia il 2-2.

COMMENTI. Felice Pea che però analizza: "Siamo cresciuti e migliorati, la squadra ha fatto bene però dobbiamo ancora essere cinici in alcune situazioni e perfezionarne altre. Sul 2-0 ci siamo rilassati mentalmente, pensavamo di aver già vinto. E questo un po' per ingenuità, un po' per giovane età".

LE PAGELLE

PRO VERCELLI-PADOVA 1-2

RETI: 12′ e 20′ st Farias, 27′ st Casoli

PRO VERCELLI (4-4-2): Valentini; Ranellucci (33′ st Zigoni), Cosenza, Masi, Scaglia; Fabiano, Espinal, Appelt Pires, Scavone;  Caridi (14′ st Tiribocchi), Di Piazza (17′ st Casoli). A disposizione:  Miranda, Calvi, Sini, Germano. All. Camolese

PADOVA (3-4-1-2): Anania; Cionek, Piccioni, Franco (44′ st Piccinni); Legati, Cuffa (25′ st De Vitis), Nwankwo (1′ st Viviani), Renzetti; Ze’ Eduardo; Farias, Granoche. A disposizione: Silvestri, Rispoli, De Vitis, Raimondi, Jelenic. All. Pea.

ARBITRO: Cervellera di Taranto

ESPULSO: Masi al 46′ st per fallo da ultimo uomo
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pro-Vercelli-Padova 1-2 | Padova, è tutto Farias del tuo sacco

PadovaOggi è in caricamento