rotate-mobile
Sport Zona Industriale

Nuovi progetti societari: attenzione e professionalità nel calcio Padova C5

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Riceviamo e pubblichiamo:

"Nella necessità di strutturare sempre più professionalmente la propria società, adeguatamente agli obbiettivi che intende raggiungere una grande società anche con il proprio settore giovanile, e per garantire professionisti per la preparazione e la cura dei propri ragazzi, il Calcio Padova C5 mette a segno una novità assoluta per le società di Futsal in questo settore: la massaggiatrice sportiva che si affianca al preparatore atleticom. 

Benessere e sviluppo fisico

La figura di Valeria Corbo risponde alla volontà della società Calcio Padova C5 di crescere anno dopo anno per proporre agli atleti dei professionisti di primo piano che seguano anche il loro benessere e sviluppo fisico. La nuova operatrice tecnica specializzata nel massaggio sportivo e nel taping kinesiologico, si dedicherà ai ragazzi del settore giovanile a fianco del Preparatore Atletico Carlo Marinaro per prevenire e trattare qualsiasi sintomatologia muscolare, anche in considerazione dell'ormai avviata amalgama tra attività di Futsal e quella di Calcio.

Evitare traumi della muscolatura

Valeria Corbo: “L’apparato muscolo scheletrico di un atleta è sottoposto quotidianamente a numerosi stress e microtraumi sui quali è opportuno intervenire periodicamente per sciogliere contrazioni, favorire la corretta circolazione all’interno della muscolatura e ripristinare quanto più possibile l’armonia della forma fisica. Ogni sport è caratterizzato dalla ripetizione più o meno continua di una serie di movimenti il cui loop affatica la zona del corpo interessata, che per una determinata sessione di tempo si troverà a lavorare di più rispetto alle altre. Se condotto periodicamente, diventa un’efficacie terapia preventiva per evitare traumi della muscolatura e degli apparati ad essa collegati e consente di ridurre i tempi di recupero tra un allenamento e l’altro, massimizzando così i risultati di prestazione all’allenamento successivo”.

Scelte che fanno la differenza

Un tecnico operativo riconosciuto dal CONI e dal CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale, la cui presenza sarà garanzia di cura per l'apparato muscolo scheletrico dei ragazzi del Calcio Padova C5 durante la loro crescita atletica sportiva. Sempre più professionisti dedicati al Settore Giovanile ed aumento delle quote rosa. È queste scelte fanno sicuramente la differenza!"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi progetti societari: attenzione e professionalità nel calcio Padova C5

PadovaOggi è in caricamento