rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Remi roventi a Pescara: studenti Unipd protagonisti nelle gare di coastal rowing

Le neomatricole UniPD Allegra Meneghetti e Alessia Ruzzon hanno disputato una gara avvincente combattuta sino all’ultimo colpo, aggiudicandosi l’oro al fotofinish nel doppio femminile, grazie ad un poderoso scatto finale

Giornata davvero rovente e condizioni avverse non hanno fermato l’entusiasmo delle studentesse e studenti dell’Università di Padova che domenica primo agosto hanno partecipato in veste di Canottieri Padova alle gare di Coastal Rowing svolte sul lungomare di Pescara.

Coastal rowing

Per la prima volta gli studenti Unipd hanno esordito su imbarcazioni di coastal e in competizioni in mare. Il gruppo, presentatosi con i colori della Canottieri Padova, allenato da Gherardo Gamba e diretto da Rossano Galtarossa, si è difeso egregiamente ed è stato il più numeroso della manifestazione: 36 atlete e atleti di cui 12 universitari. Le neomatricole UniPD Allegra Meneghetti e Alessia Ruzzon hanno disputato una gara avvincente combattuta sino all’ultimo colpo, aggiudicandosi l’oro al fotofinish nel doppio femminile, grazie ad un poderoso scatto finale. Argento per il quattro maschile che ha visto schierati Vasco Clerici, Francesco Giurisato, Leonardo Merola, Edoardo Santi e al timone Angela Donini. Terzo posto per il doppio misto con Vasco Clerici e Allegra Meneghetti. Medaglia sfiorata, invece, per Tommaso Turato nel singolo maschile in seguito all’urto di una boa. Prossimo appuntamento a fine ottobre con le gare nazionali universitarie di canottaggio. L’evento si inserisce all’interno delle iniziative di benessere e sport dell’Università di Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Remi roventi a Pescara: studenti Unipd protagonisti nelle gare di coastal rowing

PadovaOggi è in caricamento