rotate-mobile
Sport

Il Padova spera nel ripescaggio mentre il Cittadella si prepara alla sfida col Benevento sognando la A

Martedì alle 21 al Tombolato arriva il Benevento, sabato 25 maggio andrà in scena la gara di ritorno al Ciro Vigorito. Poche certezze per stabilire chi davvero si potrà iscrivere al prossimo campionato di B, il Padova può ancora sperare

La serie B, un campionato infinito, non solo perché siamo entrati nel momento clou della stagione con le sfide dei paly off che vede in semifinale il Cittadella attendere il Benevento. Ma come ogni anno ci sono anche le questioni extra campo legati ai bilanci non sempre regolari di società sempre più in difficoltà. C'è quindi anche il Padova, che i conti invece li ha a posto, che può ancora sperare in un ripescaggio. 

Chievo, Foggia...

Se verrà infatti confermata la retrocessione d’ufficio del Palermo, lo scenario per il Padova potrebbe cambiare, in meglio. Il Palermo non è il solo club in difficoltà per via dei conti non a posto. C'è anche il Chievo in una situazione rischio. Le possibilità che il Chievo riesca a completare l’iscrizione rispettando i parametri finanziari sono concreti ma gli sviluppi vanno seguiti con attenzione. Molto seria anche la situazione del Foggia. Il club pugliese, primo in ordine di classifica con i nuovi criteri di ripescaggio emanati nell’ultimo Consiglio Federale, aveva già manifestato difficoltà nell’attuale stagione, pagando gli stipendi dell’ultima scadenza nell’ultimo giorno utile e grazie a un intervento esterno alla società. 

Conti a posto

In definitiva, se il Chievo o un altro paio di società che navigano in cattive acque non riuscissero a iscriversi, il Padova che invece i conti li ha a posto, come ha voluto sottolineare più volte il presidente dimissionario Roberto Bonetto, non ha nessun problema di bilancio e anzi la società è sana. Dal primo giugno si are il nuovo corso di Joseph Oughourlian, vedremo in che categoria. 

Citta

Martedì alle 21 al Tombolato arriva invece il Benevento mentre sabato 25 maggio andrà in scena la gara di ritorno al Ciro Vigorito. Entrambe le partite verranno trasmesse in diretta sulla piattaforma streaming DAZN

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Padova spera nel ripescaggio mentre il Cittadella si prepara alla sfida col Benevento sognando la A

PadovaOggi è in caricamento