rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Altichiero / Via Querini

Rugby ad Altichiero: Pasquetta con il 27esimo trofeo “Città di Padova”

Il 25 aprile, 1200 giovani atleti e 19 società provenienti da tutta Italia si sfideranno agli impianti di Altichiero: 15 campi di gioco, 73 squadre, oltre 150 fra accompagnatori, allenatori e dirigenti. In palio 6 trofei di categoria. Stand gastronomici aperti tutto il giorno

Lunedì, dalle 9 alle 18, grande festa del rugby giovanile ad Altichiero. È giunto alla 27esima edizione il Torneo di rugby educativo “Città di Padova” organizzato dal Rugby Valsugana presso i propri impianti di via Querini ad Altichiero.

Al torneo parteciperanno 73 squadre appartenenti a 19 società provenienti da tutta Italia, con la presenza di oltre 1200 atleti pronti a misurarsi su 15 campi di gioco per la conquista dei trofei di categoria. Per tutto il giorno, famiglie, amici e accompagnatori potranno assistere alle partite e usufruire degli stand gastronomici allestiti per l’occasione.
 
La società Valsugana Rugby, fondata nel 1980, è divenuta ora una realtà importante nel panorama nazionale del rugby giovanile e conta su quasi 400 atleti che coprono tutte le categorie, dalla U6 alla U18, passando per l’U16 femminile. Ai numerosi tornei conquistati nel settore minirugby, si sono aggiunti negli ultimi anni gli scudetti nelle categorie U15 ed U16. A giugno, la società ospiterà la squadra e lo staff tecnico della nazionale scozzese, una delle protagoniste del prossimo mondiale Under 20.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby ad Altichiero: Pasquetta con il 27esimo trofeo “Città di Padova”

PadovaOggi è in caricamento