rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Maserà di Padova

Rugby, è morto a 83 anni l’ex giocatore e coach Marcello Fronda

Si è spento a Maserà uno dei simboli del rugby padovano e non: Marcello Fronda in carriera era stato ex-giocatore delle Fiamme Oro e allenatore del Petrarca e della Tre Pini. I funerali venerdì 16 novembre alle ore 15 nella chiesa di Carpanedo di Albignasego

Lutto nel mondo del rugby.

IL LUTTO. Si è spento ieri, infatti, a 83 anni (il 28 dicembre ne avrebbe compiuti 84) a Maserà uno dei simboli del rugby padovano e non: Marcello Fronda.

LA CARRIERA. In carriera Fronda era stato ex-giocatore delle Fiamme Oro e allenatore del Petrarca e della  squadra Tre Pini. Quattro gli scudetti vinti in campo ed uno conquistato da allenatore con le Fiamme Oro, un altro con il Petrarca nella storica stagione 1973/1974.

IL RICORDO. Tantissimi gli atleti allenati da Fronda e tanti sono i ricordi di amici e colleghi. Sul sito ufficiale delle Fiamme oro rugby Pasquale Presutti, uno dei suoi allievi, lo ricorda non solo per le qualità tecniche ma soprattutto per quelle umane. Un ricordo arriva anche attraverso un comunicato ufficiale dal Petrarca Rugby.

I FUNERALI. L'ultimo saluto a Fronda è stato fissato per venerdì 16 novembre alle ore 15 nella chiesa di Carpanedo di Albignasego.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, è morto a 83 anni l’ex giocatore e coach Marcello Fronda

PadovaOggi è in caricamento