rotate-mobile
Sport Guizza / Via Guido Gozzano, 64

Rugby, un ultimo sforzo per conquistare la finale: il Petrarca Padova ospita le Fiamme Oro

Al "Memo Geremia" la semifinale della poule scudetto: all'andata i ragazzi di coach Marcato si imposero 36-27

Un altro passo verso la gloria. Tutto pronto in casa Petrarca per la semifinale di ritorno del campionato di Eccellenza: i bianconeri ospiteranno le Fiamme Oro al “Centro Geremia” della Guizza sabato 5 maggio alle 16. All'andata i padovani espugnarono Roma 36-27.

Le parole di coach Marcato

“Sabato alla Guizza ritroviamo dopo appena 7 giorni le Fiamme Oro”, spiega il tecnico del Petrarca, Andrea Marcato. “Ci aspettiamo ancora una volta una partita dura e di sacrificio. Abbiamo studiato bene il match d’andata, sappiamo dove siamo stati deficitari ed abbiamo lavorato sodo per migliorare e non farci cogliere impreparati. Penso che la squadra cremisi vorrà dimostrare ancora una volta la fisicità dei suoi ball carriers e la solidità nelle fasi statiche, giocando in maniera diretta soprattutto attorno ai punti d’incontro. Noi vogliamo far tesoro degli errori fatti sabato, vogliamo essere molto più disciplinati ed ordinati in difesa. Partiamo da un 5-0 e un +9, ma guai a pensare di aver già chiuso la questione. Vogliamo mantenere alta la concentrazione per ottanta minuti, cercando di esprimere un bel rugby e soprattutto provando a divertire il pubblico, che sono certo non mancherà per sostenere i ragazzi in una partita così importante per Padova”.

La formazione

La formazione annunciata del Petrarca: Ragusi; Capraro, Riera, Bettin, Rossi; Menniti-Ippolito, Francescato; Trotta, Nostran (cap.), Conforti; Cannone, Gerosa; Rossetto, Santamaria, Borean. A disp.: Acosta, Delfino, Scarsini, Saccardo, Michieletto, Lamaro, Navarra, Rizzi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rugby, un ultimo sforzo per conquistare la finale: il Petrarca Padova ospita le Fiamme Oro

PadovaOggi è in caricamento