rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sampdoria-Padova 2-2. Il Padova inizia bene a Marassi

A Genova i biancoscudati non si fanno impressionare dai doriani e conquistano un buon punto pareggiando per ben due volte i conti con gli avversari, prima con la botta al volo di Milanetto e poi con il colpo di testa di Schiavi. Sul finale espulso Pozzi

Debutta la serie B ma nessuno sembra emozionato. Anzi. Sampdoria-Padova è una partita scintillante con quattro gol, due per parte, due traverse e un cartellino rosso. La noia, in questo primo anticipo, non è di casa a Marassi.

IL MATCH. Nel primo tempo partita abbastanza equilibrata con una buona Sampdoria ma con un Padova altrettanto pungente. Sono subito due le occasionissime per i liguri con Pozzi: una al 2’ dove l’attaccante dagli sviluppi di un corner colpisce di testa la parte alta della traversa. L’altra al 30’ : il cross al bacio di Koman pesca in area il numero 9 blucerchiato che di un niente appoggia la palla fuori. Il Padova risponde con un buon Cutolo, il giocatore più pericoloso dei biancoscudati. Sui suoi piedi, un bel tiro al 24’ a fil di palo e un sinistro fuori al 21’ dopo un' azione personale.

L’equilibrio della partita viene rotto nel primo tempo quando Bertani, alla prima nel suo nuovo stadio, con lo spirito del gladiatore travolge (regolarmente) Renzetti, inspiegabilmente incerto nel controllo di palla al limite dell’area su spizzata di Schiavi, e buca un incolpevole Pelizzoli. E’ 1-0. Nel secondo tempo avvio di fuoco: i biancoscudati trovano il pareggio con un super gol di Milanetto da fuori area pescato dall’angolo di Marcolini. Ma la Samp è un osso duro e trova nuovamente il vantaggio con capitan Palombo su punizione.

LA SVOLTA. Al 21’ la svolta: i blucerchiati si fanno in quattro per chiudere il match ma il Padova dimostra di valere, ancora una volta, la lotta per la serie A. Ed è Schiavi col suo stacco imperioso da calcio d’angolo a trovare il pareggio. Marassi zittito e Pozzi che, nervoso, si becca, alcuni minuti dopo, un cartellino rosso per rissa: galeotte, le vecchie frizioni “da derby” con Milanetto. Un punto per ciascuno non fa male a nessuno…o meglio a Marassi, forse, fa più male ai blucerchiati.

Per vedere i gol cliccate qui.

SAMPDORIA-PADOVA 2-2

GOL: Bertani 41’pt, Milanetto 2’st, Palombo 6’ st, Schiavi 21’st

SAMPDORIA: Romero, Volta, Costa, Accardi, Padalino, Palombo, Obiang, Castellini, Koman, Pozzi, Bertani. All. Atzori. A disposizione: Da Costa, Rispoli, Dessena,  Laczkó, Semioli, Soriano, Maccarone.
 
PADOVA: Pelizzoli; Donati, Schiavi, Legati, Renzetti, Bovo, Milanetto, Marcolini, Cutolo, Ruopolo, Lazarevic. All. Dal Canto. A disposizione. Perin, Portin, Trevisan, Hallenius, Osuji, Drame, Cuffa.

ARBITRO: Pinzani di Empoli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sampdoria-Padova 2-2. Il Padova inizia bene a Marassi

PadovaOggi è in caricamento