rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport San Carlo / Via Andrea Moroni, 11

San Carlo: oggi migliaia di studenti dell'Enaip in “Fuori classe insieme a te”

Più di 3500 allievi, famiglie, personale e partner di Enaip Veneto protagonisti allo stadio di atletica "Colbachini" della giornata organizzata dall'associazione "Fuori classe": competizioni e dimostrazioni sportive, musica, teatro e danza, laboratori espressivi, giochi popolari

Sono oltre 3.500 gli allievi di Enaip, provenienti da tutte le province del Veneto, che oggi si danno appuntamento a Padova per la seconda edizione di “Fuori classe insieme a te”. Una giornata di festa insieme alle famiglie, agli operatori e ai partner dell’ente, organizzata da “Fuori classe”, l’associazione sportiva nata nel 2009 con l’obiettivo di ampliare i servizi e le opportunità educative offerte ai giovani studenti dello storico ente di formazione professionale.

LE ATTIVITÀ. La giornata si è aperta alle 9.30 allo stadio di atletica “Colbachini” a san Carlo, zona Arcella, con la sfilata di tutti i centri formativi Enaip della regione, a cui seguiranno i saluti delle autorità. Poi via al fitto programma di attività sportive che coinvolgeranno anche gli adiacenti Pala Alì, Asd san Carlo Pontevì, patronato san Carlo: dalle gare di atletica (corsa, salto in lungo, staffetta, lancio del peso) ai tornei di calcetto, calcio e pallavolo, dalle sfide a calcio balilla a quelle a ping pong e freccette.
 
E ancora, esibizioni di rugby, arti marziali, lotta greco-romana, canottaggio, arrampicata, boxe, nonché simulazioni di corsa con un’auto a pedali che gli stessi allievi hanno costruito, come i go kart in esposizione.
 
Ai momenti dedicati alla competizione sportiva si affiancheranno spazi in cui è la creatività a fare la parte del leone: per tutto il giorno i ragazzi si cimenteranno infatti anche nelle attività proposte dai diversi laboratori di giornalismo, fotografia e video, murales, graffiti e pittura, manga e fumetti, teatro e danza, trucco e acconciatura.
 
Non mancheranno performance musicali dal vivo e djing school, di danza e teatro. Alle 16.30 le premiazioni delle squadre e degli atleti vincitori e, infine, chiusura in grande festa con balli e musica. A ricordo della giornata, resterà allestita nel prato centrale dello stadio un’aiuola realizzata dai giovani allievi del corso di “operatore per ortofloricoltura aree verdi” del centro Enaip di Rovigo.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Carlo: oggi migliaia di studenti dell'Enaip in “Fuori classe insieme a te”

PadovaOggi è in caricamento