rotate-mobile
Sport

Il San Paolo Padova diventa “milanista”: sarà centro tecnico rossonero

E' stato siglato oggi l'accordo tra la società padovana e quella rossonera che prevede la "trasformazione" dei gialloblù in centro tecnico della società di Silvio Berlusconi: i ragazzini dagli 8 ai 13 anni ogni settimana verranno seguiti da allenatori e osservatori del Milan

Il San Paolo Padova diventa “milanista”.

AL VIA LA COCA-COLA CUP

CENTRO TECNICO DEL MILAN. E’ stato siglato oggi, infatti, l’accordo tra il San Paolo Padova e il Milan che prevede la “trasformazione” della società gialloblù in centro tecnico dei rossoneri.

PROGETTO PROFESSIONALE. Un bel traguardo per la squadra del presidente Paolo Rebellato, fondata nel 1965, che testimonia dietro al progetto gialloblu un lavoro professionale e un ambiente stimolante per i giovani, imperniato sulla trasmissione di valori umani prima che sportivi.

COSA CAMBIA: ALLENAMENTI E PARTITE. Dal punto di vista tecnico questo inglobamento permetterà ai ragazzini, dagli 8 ai 13 anni, di essere seguiti settimanalmente da un allenatore del settore giovanile rossonero che verificherà sul campo il lavoro svolto, nonché da un osservatore di zona che assisterà agli allenamenti e alle partite per valutare i continui progressi dei ragazzi.

"ALLEVARE IN CASA I CAMPIONI ROSSONERI". Queste le parole di Angelo Carbone, coordinatore tecnico A.C.Milan: “I Centri Tecnici sono un progetto importante per il Milan. Molti dei ragazzi che hanno iniziato qui sono diventati professionisti di serie A. La filosofia è costruire un percorso per i ragazzi e "allevare" in casa gli atleti che poi arrivano in prima squadra. Certamente è un itinerario lungo, da seguire con costanza, ma è un’iniziativa che porta sicuramente linfa vitale al Milan e a tutto calcio italiano. San Paolo Padova è stata selezionata proprio perché condivide i valori, lo stile e la filosofia che un Centro Tecnico Milan deve avere”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il San Paolo Padova diventa “milanista”: sarà centro tecnico rossonero

PadovaOggi è in caricamento