rotate-mobile
Sport

Sassuolo-Padova 0-1 | Emiliani battuti: ci pensa Osuji

Contro la bella compagine di Pea, i biancoscudati tentano di togliersi di dosso i brutti risultati delle ultime gare e con un modulo inedito, il 4-3-1-2, Dal Canto sceglie il jolly giusto: Osuji

Nella sfida contro gli emiliani Dal Canto stupisce tutti e opta per un 4-3-1-2 con Ruopolo ed Hallenius davanti. Ancora panchina per Milanetto, una scelta destinata ad alimentare le voci di mercato sull’ex Genoa.

PRIMO TEMPO. Nella prima frazione il Padova sembra abbastanza arrembante, soprattutto sulle fasce come vorrebbe Dal Canto. Il mattatore è Hallenius, chiamato ad una prova importante per lanciarlo definitivamente nell'olimpo biancoscudato dopo il lungo periodo di assenza. Lo svedese si muove bene e prova in almeno due occasioni a sorprendere il Sassuolo, Pomini ci mette però le mani. Si va negli spogliatoi con un nulla di fatto ma con i biancoscudati più pericolosi.

SECONDO TEMPO. Il Padova nella ripresa sferra l'attacco decisivo contro un Sassuolo che sembra aver perso lo smalto delle grandi occasioni: al 52', infatti, Marcolini inventa un bel cross per Osuji che in diagonale batte a rete. Gli emiliani la buttano sul nervosismo e nonostante l'assedio finale non trovano il gol ma solo l'espulsione di Marzoratti. Biancoscudati che, con questa vittoria, rosicchiano qualche punto ai diretti avversari in vetta.

Sassuolo-Padova 0-1

Sassuolo
: Pomini, Longhi, Magnanelli, Piccioni, Sansone, Cofie, Terranova, Marzoratti, Bianchi, Laverone, Marchi.
All. Pea. A disposizione. Bassi, Bruno, Boakye, Bianco, Cappelletti, Falcinelli, Consolini.
 
Padova: Perin, Legati, Schiavi, Trevisan Renzetti, Osuji, Italiano, Marcolini, Jidayi, Ruopolo, Hallenius.
All. Dal Canto. A disposizione. Cano, Franco, Cacia, Lazarevic, Jelenic, Drame, Milanetto.
 
Arbitro: Ciampi di Roma.

Espulso: Marzoratti 94'

Rete: Osuji 52' st
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sassuolo-Padova 0-1 | Emiliani battuti: ci pensa Osuji

PadovaOggi è in caricamento