rotate-mobile
Sport Guizza / Via Guido Gozzano

Scherma, Lucia Stefanello convocata in Nazionale per i Campionati del Mediterraneo

Lucia Stefanello, classe 2004, fa parte del florido vivaio del Petrarca Scherma M° Ryszard Zub: l’atleta padovana, allieva del Maestro Cosimo Melanotte, all’inizio di stagione ha trionfato nella prima prova nazionale Cadetti

Sono state diramate dalla Federazione Italiana Scherma le convocazioni per i Campionati del Mediterraneo 2020. La manifestazione giovanile promossa dalla Confederazione del Mediterraneo e che coinvolge tutti i Paesi che si affacciano sul bacino del "Mare Nostrum", si svolgerà a Tunisi da venerdì 24 a domenica 26 gennaio. Tra i 18 azzurri impegnati sulle pedane tunisine c'è anche la sciabolatrice padovana Lucia Stefanello.

Convocazione

Lucia Stefanello, classe 2004, fa parte del florido vivaio del Petrarca Scherma M° Ryszard Zub. L’atleta padovana, allieva del Maestro Cosimo Melanotte, all’inizio di stagione ha trionfato nella prima prova nazionale Cadetti. Alle finali Nazionali dello scorso anno, Lucia è stata medaglia di bronzo, con le compagne di sala e sorelle Benedetta e Carlotta Fusetti sul primo e secondo gradino del podio. Il programma delle gare prevede per venerdì 24 gennaio lo svolgimento delle gare di tutte e sei le specialità riservate agli under17. Sabato invece in pedana si affronteranno gli under20 mentre domenica 26 gennaio si concluderà con le gare a squadre miste per armi. L’Italia ha convocato solamente atleti Under17 che gareggeranno, quindi, venerdì nella prova Under17, sabato nella gara Under20 e domenica nella competizione a squadre. A seguire gli azzurri sarà uno staff tecnico composto da Marco Autuori per il fioretto, Gaspare Faugiana per la sciabola e l’olimpionico di Sydney Alfredo Rota, Maestro del Bottagisio Verona, per la spada.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scherma, Lucia Stefanello convocata in Nazionale per i Campionati del Mediterraneo

PadovaOggi è in caricamento