rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

I risultati dell'SdmTeam Patavium al Dolomia Italian Open di Taekwondo ITF

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Grande successo per la squadra padovana SdmTeam Patavium al Dolomia Italian Open di Taekwondo ITF, tenutosi il 12 novembre a Legnano.
La gara ha visto competere oltre 400 atleti provenienti da tutta Europa, compresi i componenti delle squadre nazionali.

Gli atleti patavini, sotto la direzione tecnica dei maestri Boscari, Mandosio, Maniero e dell'istruttore Milli si sono distinti nelle specialità di forme tradizionali e combattimento sportivo ottenendo, complessivamente, sei ori, quattro argenti e cinque bronzi.

Spettacolari le sfide finali per il Grand Champion, dove si sono scontrati i vincitori delle varie categorie di combattimento.
É stata un'atleta della squadra padovana, Anna Pinton, campionessa in carica dall'anno precedente, a confermare il titolo di Grand Champion femminile.

La presenza di atleti e arbitri veneti si fa inoltre sempre più massiccia, a confermare l'alto livello di professionalità e di spirito competitivo della regione.

Il resto del medagliere vede i seguenti nomi:

  • Anna Pinton: bronzo nelle forme categoria juniores nere II-III dan, oro in combattimento categoria juniores nere Elite Pro +58 kg e oro Grand Champion Femminile.

  • Anita Pianta: bronzo nella categoria combattimento seniores nere Elite Pro -62kg.

  • Giada Loddo: bronzo nelle forme cinture nere seniores I dan.

  • Alessandro Capone: argento combattimento juniores cinture rosse-nere -62kg.

  • Enrico Nechifor: argento nelle forme juniores cinture rosse e oro nel combattimento juniores rosse-nere -62kg.

  • Martina Nalesso: oro forme juniores cintura rossa-rossa superiore e oro nel combattimento juniores rosse-nere +50kg.

  • Giorgio Barbiero: bronzo nelle forme categoria seniores cintura blu e argento nel combattimento categoria senior cinture verdi-blu -85kg.

  • Marco Ghirardo: bronzo combattimento categoria cadetti cinture verdi-blu -60kg.

  • Alice De Rossi: oro forme cinture bianche-bianche superiori e argento nel combattimento cinture bianche-gialle seniores +55kg.

Ottima prestazione anche da parte dei ragazzi che non hanno conquistato il podio ma che hanno combattuto con tenacia senza mai arrendersi.
Anche il loro impegno ha contribuito a tenere alto il nome della società contro atleti di livello internazionale e provenienti da diversi paesi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I risultati dell'SdmTeam Patavium al Dolomia Italian Open di Taekwondo ITF

PadovaOggi è in caricamento