rotate-mobile
Sport

Sesta vittoria consecutiva per Aduna Volley, che chiude il campionato in bellezza e con qualche rimpianto

«Sei vittorie consecutive da quando siamo usciti dal periodo buio di inizio 2019, penso che la squadra meriti un plauso per questo. Pur tra alti e bassi, è stato un bell'anno», ha dichiarato il tecnico Lorenzo Amaducci

Una vittoria fortemente voluta e cercata, la sesta consecutiva, per chiudere in bellezza il campionato. Eraclya Aduna Padova mette il punto esclamativo anche nell'ultima giornata di B2 Femminileespugnando 2-3 il campo di EstVolley San Giovanni al Natisone. I due punti non bastano per mantenere il quarto posto in classifica, peccato, ma il successo in terra friulana conferma i sensibili progressi fatti da Mattiazzo e compagne da un mese e mezzo a questa parte. Un finale in crescendo che rende più dolce tutta la stagione di Aduna.

Bilanci

Il bilancio di fine campionato di Lorenzo Amaducci, tecnico di Eraclya: «È vero, per varie vicissitudini non siamo riusciti a centrare l'obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione, ma le ragazze sono state brave a sacrificarsi fino alla fine nonostante gli acciacchi e i problemi. Abbiamo fatto sei vittorie consecutive da quando siamo usciti dal periodo buio di inizio 2019, penso che la squadra meriti un plauso per questo. Pur tra alti e bassi, è stato un bell'anno e credo di aver imparato molto dalle mie giocatrici, sia dalle più esperte che dalle giovani». 

Tabellino

Eraclya ha schierato Rossi palleggiatrice e Mattiazzo opposto, Volpin e Fanelli centrali, Zecchin e Angelini schiacciatrici, Montaguti e Stocco i liberi. L’EstVolley di Maurizio Corvi in campo con De Cesco-Zanuttigh in diagonale, Tavagnutti-Mussap al centro, Di Marco-Fabris in posto quattro, Don e Presello liberi.

EstVolley San Giovanni al Natisone-Eraclya Aduna Padova 2-3 (23-25, 25-12, 23-25. 27-25, 12-15)

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sesta vittoria consecutiva per Aduna Volley, che chiude il campionato in bellezza e con qualche rimpianto

PadovaOggi è in caricamento