rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Il 12 luglio parte la "Summer run" Si correrà tutti i giovedì sera

Dodici serate fino al 26 settembre attraversando, con percorsi di otto chilometri, sette comuni della provincia euganea. Iniziativa gratuita con appuntamento alle 20.30, e dopo la fatica tutti in piscina

A Padova la corsa non va in vacanza. Sospesa per il periodo estivo la partecipatissima "Corri x Padova", dall'11 luglio al 26 settembre va in scena la "Summer Run", terza edizione dell'iniziativa organizzata dall'associazione "Boomerang runners" con il patrocinio del Comune di Padova. Dodici serate dedicati agli appassionati della corsa ma anche semplicemente a chi abbia voglia di praticare un po' di port all'aria aperta e in compagnia. Appuntamento ogni giovedì, con partenza alle 20.30, quando i runners si cimenteranno in percorsi di 8 chilometri, alla scoperta di 7 comuni padovani: Ponte San Nicolò, Rovolon, Piove di Sacco-Arzergrande, Galzignano Terme, Poverara, Maserà di Padova, Casalserugo-Bovolenta, con possibilità di concludere la serata con un tuffo in piscina.

"PADOVA CAPITALE DEL RUNNING". "Fa piacere la continuità di questa attività dopo la conclusione della Corri x Padova - commenta l'assessore allo sport Umberto Zampieri - una collaborazione con altre amministrazioni per mettere in rete quest'iniziativa sportiva, per trascorrere insieme le sere d'estate con uno sport sano. Un'idea vincente che vuole aggregare, valorizzare il territorio, dare continuità a tutto quanto è proposto da Padova capitale del running".

I NUMERI DEL 2012. Solo alcune cifre, relative all'estate scorsa, per sottolineare il successo della Summer Run: 15 mila persone iscritte in 12 serate, 7 i comuni coinvolti. Anche quest'anno per chi vuole solo correre l'iscrizione è gratuita. Verranno invece richiesti 3 euro a chi vorrà usufruire del Run party village che prevede un primo, la frutta e la piscina dove possibile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 12 luglio parte la "Summer run" Si correrà tutti i giovedì sera

PadovaOggi è in caricamento