rotate-mobile
Sport

Tasca Racing Padova: nel 2017 arriva Xavier Simeon

Il pilota belga, vincitore di un GP nella passata stagione, salirà su una Kalex nuova versione messa a disposizione dal team patavino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il Tasca Racing Padova ha fatto un buon colpo in vista della stagione 2017 del Mondiale Moto2: ha infatti annunciato di aver raggiunto un accordo con Xavier Simeon, 27enne belga con ottimi trascorsi nella classe di mezzo, che arriverà a prendere il posto del figlio d'arte Remy Gardner.

Attualmente impegnato con il QMMF Racing Team in sella a una Speed-Up, Simeon ha accumulato oltre 350 punti nel Mondiale con una vittoria, quattro podi e due pole position a cavallo tra il 2010 ed il 2016. Il prossimo anno disporrà di una Kalex in versione 2017.

"Sono felice di aver firmato per il Team Tasca Racing, il Team Manager Enrico Tasca ha mostrato grande interesse per me e grande impegno affinchè io potessi unirmi a loro. Hanno inoltre deciso di fare un passo enorme a livello tecnico decidendo di mettere a mia disposizione la Kalex 2017, ossia quella che è decisamente la moto più competitiva della classe intermedia. Tutto ciò mi rende particolarmente motivato e convinto di poter lottare di nuovo per il podio, grazie ad una squadra ed un equipe tecnica competente a mia disposizione" afferma Simeon.

"Siamo felici di poter iniziare questo nuovo percorso con un grande pilota come Xavier Simeon. Quella in arrivo è una stagione molto ambiziosa ed è per questo che abbiamo scelto di affidarci a un vero campione, che potrà contare sulle migliori soluzioni tecniche per potersi posizionare stabilmente ai vertici del campionato 2017" ha aggiunto il team manager Enrico Tasca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tasca Racing Padova: nel 2017 arriva Xavier Simeon

PadovaOggi è in caricamento