rotate-mobile
Sport

TascaRacing Moto2: Tonucci e Kalex connubio vincente per il 2016

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La scuderia TascaRacing correrà per il terzo anno nella classe Moto2 del Campionato del mondo motociclistico e lo affronta nel migliore dei modi, mettendo alla guida della propria nuova Kalex, Alessandro Tonucci #33.

Pesarese doc, nato a Fano il 23 aprile 1993, ha esordito nel motomondiale come wildcard nel 2009 nella classe 125 con l'Aprilia. Rookies nel 2011 con il Team Italia FMI, termina 25' con 12 punti. Sbarca nel 2013 nel Team La Fonte TascaRacing con la Honda FTR moto3.

Uno dei migliori talenti tra i Rookies del 2016 nella moto2: questa è la nuova sfida del Team TascaRacing Scuderia, alla ricerca di risultati agonistici di prestigio con una giovane promessa di indubbie capacità come Alessandro Tonucci.

Enrico Tasca (Team Manager): "Alessandro è un pilota che pretende molto, ma ha anche le idee chiare su quello che gli serve per essere competitivo. Per azzerare ogni variabile tecnica abbiamo acquistato due Kalex che hanno vinto il campionato del mondo e stiamo scegliendo i top partner per sospensioni, freni, distribuzione e scarichi. Abbiamo programmato anche un folto calendario di test oltre quelli ufficiali perché Alessandro abbia un'ottima sensazione della nuova categoria. La voglia di partire non manca, nonostante il campionato attuale non sia ancora finito".

Alessandro Tonucci : "Quest'anno per me è stato il più difficile da quando corro nel motomondiale. Il Team TascaRacing mi ha dato l'opportunità di salire di categoria come unico pilota della squadra, composta da persone che conosco bene e di cui mi fido. Sono carico perché penso di avere una nuova possibilità di esprimere le mie potenzialità ai massimi livelli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TascaRacing Moto2: Tonucci e Kalex connubio vincente per il 2016

PadovaOggi è in caricamento