rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Casalserugo

TeamCup Veneto di pattinaggio artistico: oltre 1500 atleti in 6 giornate di gare

A Bovolenta e Casalserugo la quinta edizione del trofeo organizzato dal Team Verde Pattinaggio, in collaborazione con l'Aics di Padova

Si è conclusa domenica, dopo sei giorni di gare, la quinta edizione della TeamCup Veneto di pattinaggio artistico, trofeo organizzato dal Team Verde Pattinaggio, in collaborazione con l’Aics di Padova. In pista nelle prime due giornate, che si sono volte a Casalserugo, quartetti e gruppi per complessivi 750 atleti, 89 gruppi iscritti, in rappresentanza di 56 società. La manifestazione sportiva è poi continuata dal giovedì alla domenica successiva a Bovolenta, dove si sono affrontati i singoli, in contemporanea su due piste, e che hanno visto di fronte oltre 800 atleti, in rappresentanza di 86 società sportive provenienti da tutto il Veneto, che si sono contese la vittoria nelle varie categorie. Nutrita anche la presenza maschile, in una disciplina prevalentemente frequentata dal sesso femminile, e che ha visto la partecipazione alle gare del giovedì di ben 49 atleti nelle due piste.

MEDAGLIERE. Al termine delle prove, prima nel medagliere maschile la provincia di Padova, con 12 ori, 11 argenti e 2 bronzi, seguita da Treviso, con 9 ori 2 argenti e 2 bronzi, poi Vicenza con 4 ori e 3 argenti ed in fine Venezia con 1 oro. Nelle categorie femminili prevale la provincia di Treviso, che si è aggiudicata 23 ori 13 argenti e 12 bronzi, seguita da Padova, con 11 ori 16 argenti 15 bronzi, Vicenza, 4 ori 6 argenti 8 bronzi, Venezia, con 2 ori 5 argenti 2 bronzi, chiude infine Verona 1 oro e 2 bronzi.

PLAUSO AI VOLONTARI. Il presidente del Team Verde Pattinaggio Sergio Polzato, al termine della manifestazione ha voluto ringraziare tutti gli atleti e le società sportive che hanno partecipato alla TeamCup, ma anche gli oltre 80 volontari che nei 6 giorni di gare hanno reso possibile lo svolgimento della manifestazione partecipando attivamente all’imponente sforzo organizzativo, ed a tutti quanti hanno collaborato direttamente o indirettamente al buon esito dell’evento sportivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

TeamCup Veneto di pattinaggio artistico: oltre 1500 atleti in 6 giornate di gare

PadovaOggi è in caricamento