rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Sport

Tennis For Africa, al Plebiscito sono arrivati di Mollel Goodluck e Risasi Abubakari Hamisi

I due giovani tanzaniani classe 2001 sono stati scelti a Dar Es Salaam, a novembre 2016, dalla Onlus omonima. A loro sono state destinate due delle 4 borse a disposizione

Avviato ufficialmente il progetto “Tennis for Africa” con l’arrivo al C.S. Plebiscito di Mollel Goodluck e Risasi Abubakari Hamisi, i due giovani tanzaniani scelti a Dar Es Salaam, a novembre 2016, dalla Onlus omonima cui sono state destinate due delle quattro borse di studio messe a disposizione. I due atleti, che già hanno iniziato i doppi allenamenti in questo stage intensivo di tennis, rimarranno a Padova fino a fine luglio, per questo progetto che si prefigge la crescita professionale, sociale ed umana dei ragazzi coinvolti.

EVENTO. I Tennis Camp sono patrocinati dal CONI, dal Ministero dell’Informazione, Cultura, Arte e Sport tanzaniano. Non solo Tennis For Africa, però. In questi giorni, è giunta al Plebiscito anche Jaskirat Kauhr, tredicenne talento di Chandigarh (regione Punjab in India), che già da una settimana si sta allenando presso la 2001 Team Tennis Academy. Con l’occasione, hanno preso il via gli stage agonistici intensivi, rivolti agli atleti professionisti-agonisti e pre-agonisti i di tutti i livelli: doppio allenamento di tennis (con particolare attenzione alla tecnica ed alle situazioni di gioco) e di preparazione atletica, per un’estate all’insegna del tennis. Da fine giugno, tra Centro Sportivo 2000 e Centro Sportivo Plebiscito, i direttori tecnici della 2001 Team Tennis Academy Giampaolo Coppo e Andrea Mantegazza supervisioneranno numerosi gruppi di atleti già aderenti all’iniziativa di alta specializzazione, provenienti da tutta Italia, che si uniranno ai giocatori dell’accademia in settimane di intenso allenamento anche in vista dei numerosi appuntamenti agonistici nazionali ed internazionali dei mesi estivi.

RISULTATI. Angelica Moratelli (2.2 e 744 WTA), giocatrice della serie A1 del Plebiscito Padova allenata presso la 2001 Team Tennis Academy ed appena rientrata in seguito ad un infortunio, ha conquistato il torneo Open Nazionale femminile dell’AT Villafranca (Verona), superando in finale la 2.7 Asya Colombo con un netto 6/1 6/0. Ora Angelica si trova a Bucarest per disputare un torneo internazionale ITF 15mila dollari. Finalista nell’Open Nazionale organizzato da AT Verona la 2.5 Vittoria Avvantaggiati, sconfitta 6/1 5/7 6/4 dalla testa di serie n.1 Zantedeschi, che in semifinale aveva superato l’altra portacolori del C.S. Plebiscito, Cecilia Barbiero. Buone notizie anche per gli allenatori 2001 Team: Giovanni Zennaro, collaboratore presso la 2001 Team Tennis Academy, conquista con la squadra del CT Bardolino la promozione in serie B.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis For Africa, al Plebiscito sono arrivati di Mollel Goodluck e Risasi Abubakari Hamisi

PadovaOggi è in caricamento