rotate-mobile
Sport Mortise / Via Guglielmo Geremia, 2

Tennis, terzo posto per l'Under 14 femminile del Plebiscito ai campionati italiani giovanili

Elisa Cesarina Vincenti, Victoria Zenato e Beatrice Varini, accompagnate dall’allenatore Massimo Valerio, conquistano uno storico podio

Conclusi ufficialmente i campionati giovanili della stagione 2018/2019, con il C.S. Plebiscito grande protagonista nel settore Under 14, sia maschile che femminile.

Under 14 femminile

Grandissima soddisfazione per l’under 14 femminile: conquistata la Final 8 con la vittoria del girone femminile di Macroarea Nord-Est, Elisa Cesarina Vincenti, 3.1 classe 2006 quindi ancora Under 13 come anche la compagna di squadra Victoria Zenato (3.1), e l’Under 14 Beatrice Varini (3.3), accompagnate dall’allenatore Massimo Valerio, conquistano uno storico podio classificandosi terze in Italia. In svolgimento presso lo Sporting Club Carpi, la squadra patavina è partita subito fortissima contro il TC Scicli vincendo con un netto 3-0. Un po’ di rammarico per la sconfitta al turno successivo contro il TC Pistoia, per 2 a 1, che si laurea poi campione d’Italia. Nello spareggio per il 3°/4° posto Zenato, Vincenti e Varini non si lasciano scappare l’occasione e vincono per 2 a 1 contro il Tennis Torres Sassari, conquistando così la medaglia di bronzo nella manifestazione. Grande soddisfazione da parte di atlete, al primo anno Under 14, allenatori e della Società per il primo importante traguardo giovanile raggiunto a livello nazionale.

Under 14 maschile

L’under 14 maschile, con Tommaso Parpajola 3.1, Giovanni Bettella 3.3 (ancora Under 13) e Andrea Pavia 3.5, accompagnata dal tecnico nazionale Giorgio Zanzarin, arriva alla finalissima al TC Pisa grazie alla qualificazione conquistata con la vittoria della fase Macroarea Nord-Est, classificandosi poi settimo in Italia grazie alla vittoria su Accademia Tennis di Reggio Calabria. Interessanti e combattute, nonostante le sconfitte, le partite contro le forti squadre del Circolo Stampa Sporting Torino e Tennis Club Villa Carpena, in cui gli atleti hanno dimostrato un ottimo livello di gioco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, terzo posto per l'Under 14 femminile del Plebiscito ai campionati italiani giovanili

PadovaOggi è in caricamento