rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport Impianti sportivi Plebiscito

Tennis, Angelica Moratelli è inarrestabile: successo nell’Itf “Memorial Rossini” di Sassuolo

Si tratta della settima vittoria stagionale per la tennista della 2001 Team Tennis Academy, che si è aggiudicata il Trofeo Bper battendo in finale l’esperta tedesca Schaefer

Una media di più di un torneo al mese. A metà 2018 Angelica Moratelli conquista il settimo titolo dell’anno: la tennista della 2001 Team Tennis Academy, allenata da Giovanni Zennaro, si è aggiudicata l’Itf “8° Memorial Rossini – Trofeo Bper” da 15mila dollari sui campi dello Sporting Club Sassuolo.

Il cammino

Un successo che si somma ai due ottenuti in Tunisia e a quello in Francia oltre ai tre titoli in doppio, confermando così l’ottimo stato di forma della giocatrice. Accreditata della prima testa di serie in quanto numero 490 del ranking Wta, Angelica Moratelli ha superato al primo turno la qualificata Vicini con un netto 6/0 6/3, al secondo turno l’altoatesina Verena Meliss (760 Wta) per 7/5 6/3, ai quarti di finale l’americana classe 2002 Alexa Noel (numero 6 delle classifiche Itf Junior) per 6/1 7/6(3) mentre in semifinale ha ceduto l’unico set del torneo alla svizzera Susan Bandecchi (testa di serie n.3 e 573 Wta) chiudendo per 3/6 6/3 6/2. In finale ha invece domato la “mina vagante” del torneo: l’esperta tedesca Anne Schaefer, classe ‘81 ed ora 702 Wta con un passato da 161 Wta ed un palmares di 21 titoli Itf in singolare, sconfitta con il punteggio di 6/4 6/3.

Impegno a Stoccarda

Ora Angelica si sposta in Germania, per continuare la stagione con quattro tornei da 25.000$: il primo è Stoccarda, dove al primo turno di qualificazione si scontrerà con la wild card tedesca Kern.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tennis, Angelica Moratelli è inarrestabile: successo nell’Itf “Memorial Rossini” di Sassuolo

PadovaOggi è in caricamento