rotate-mobile
Sport

Tiro Arco, Marco Galiazzo “Robin Hood” sul tetto del mondo

Nei mondiali indoor di scena a Las Vegas l'arciere di Ponte San Nicolò ha battuto in finale l'avversario statunitense Kaminski in una gara combattutissima fino alla volata finale. Nel medagliere dell'atleta padovano manca solo il mondiale outdoor

Grande impresa di Marco Galiazzo, Robin Hood padovano sul tetto del mondo.

ORO. L’atleta azzurro di Ponte San Nicolò, classe 1983, ha vinto, infatti, la medaglia d’oro al mondiale indoor tenutosi a Las Vegas dopo aver battuto in finale l’atleta statunitense Kaminski.

SPAREGGIO FINALE. Una gara combattutissima che si è conclusa solo con il capolavoro finale: nello spareggio Galiazzo è riuscito a centrare il 10 mentre l’avversario statunitense si è fermato sul 9.

PALMARES. Un successo importantissimo, una medaglia che va a riempire la vetrina di casa Galiazzo: tra gli altri trofei, l’atleta dell’Aeronautica militare vanta anche l’oro agli Europei del 2004 e del 2008 e quello alle Olimpiadi di Atene del 2004.

MONDIALE OUTDOOR. Nel medagliere dell'arciere azzurro manca solo il Mondiale outdoor, ma per Galiazzo, appena 28enne, sembra essere diventata solo questione di tempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tiro Arco, Marco Galiazzo “Robin Hood” sul tetto del mondo

PadovaOggi è in caricamento