rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley, la Tonazzo trionfa ed è A1 Lunedì ospite a Irlanda in festa

Monza e Padova si sono sfidate al PalaIper, i bianconeri si sono imposti conquistando la promozione già nei primi due set. Il Ds Stefano Santuz: "Vittoria dedicata a tutto il movimento della pallavolo padovana"

Grande festa nel mondo della pallavolo padovana per la promozione in serie A1 della Tonazzo che domenica ha trionfato nell'ultima sfida di regular season contro il Vero Volley Monza imponendosi e conquistando il passaggio già nei primi due set di gara.

LA SFIDA. La Tonazzo Padova è giunta al PalaIper di Monza con 500 tifosi al seguito. Tutto esaurito nel palasport dove i bianconeri scendono in campo con Orduna al palleggio, Rosso e Vedovotto in banda, la coppia Volpato-Mattei al centro, Giannotti opposto, Balaso libero. Dopo un inizio intenso con le due squadre impegnate a lottare punto su punto, il primo set si chiude sul 21-25 con il colpo di Giannotti e l’invasione di seconda linea di Botto. Travagliato anche il secondo set che però alla fine si chiude 23-25. La serie A1 è già realtà, esplode la festa sugli spalti e alla tecnica dei giocatori si aggiunge un vantaggio psicologico inarrivabile. L'ultimo set si chiude 17-25.

I COMMENTI. "Partita perfetta sia dal punto di vista mentale che tecnico - commenta a caldo Valerio Baldovin, coach della Tonazzo Padova - Non ci siamo fatti prendere dall’emozione e abbiamo portato a casa un risultato storico. Questa promozione la dedico a tutti i miei ragazzi, in primis a coloro che hanno avuto meno spazio ma che sono stati fondamentali nella costruzione di questo successo. Dedica speciale inoltre a mio padre che mi segue sempre con grande affetto". Gli fa eco il Ds Stefano Santuz: "Una vittoria non solo della Tonazzo ma dell’intero movimento della pallavolo padovana. È per questo che condividiamo questa gioia con i nostri tifosi, con la Fipav di Padova e con tutte le società che collaborano con noi sul territorio".

LA TONAZZO A "IRLANDA IN FESTA". La squadra neo promossa in serie A1 sarà ospite lunedì sera ad "Irlanda in festa", l’evento che si svolge in questi giorni al Gran Teatro Geox di Padova. Un'occasione per i tifosi di festeggiare insieme ai ragazzi della Tonazzo questo grande risultato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, la Tonazzo trionfa ed è A1 Lunedì ospite a Irlanda in festa

PadovaOggi è in caricamento