rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Torino-Padova 0-2: con i gol di Cuffa e De Paula biancoscudati ai play off

Nella partita da dentro o fuori, il Padova non si fa intimorire dal più blasonato Torino e va a vincere per 0-2 all'Olimpico con i gol di Cuffa e De Paula. Granata vicini al gol con Sgrigna e con Bianchi, bloccato dal palo

Il Padova va a vincere a Torino e si conferma la squadra più in forma del campionato in questo momento. Primo tempo di leggera sofferenza per i biancoscudati schiacciati dalla pressione dei granata costretti a vincere. Ma il gol di Cuffa prima e quello del ko di De Paula poi, chiudono i giochi. Appuntamento a giovedì per la prima sfida play off contro il Varese.

Primo tempo. Che la partita non sia facile per i biancoscudati lo si percepisce da subito, visto che i granata per buona parte del primo tempo schiacciano gli avversari nella propria metà campo. E’ infatti il Torino a fare la partita e a rendersi pericoloso prima con Sgrigna, particolarmente ispirato, che dopo essersi ben liberato di Renzetti accarezza il palo con un bel tiro a giro, e poi con Bianchi che fallisce un incredibile match ball a due passi dalla porta. Il Padova, come le più grandi squadre insegnano, si rialza proprio nel momento di difficoltà e zittisce il pubblico granata trovando al 43' la rete del vantaggio con Cuffa. Il centrocampista è bravo di testa a liberarsi in nell’area piccola e a trovare il gol. Nel caldo stadio di Torino scende il gelo.

Secondo tempo. Sotto di un gol i granata cercano di giocare in modo più offensivo inserendo anche Antenucci e Lazarevic. Ma il Torino non ha più fiato e nella ripresa gli attaccanti riescono ad affacciarsi in avanti solo dopo l’ingresso di Gasbarroni, lasciato colpevolmente in panchina. L’azione più pericolosa, infatti, per i padroni di casa, arriva su un cross dalla destra proprio del neo entrato che pesca in area Bianchi. Il capitano granata, ostacolato da Legati (per i padroni di casa fallosamente), colpisce di testa ma riesce solo a centrare il palo. La fortuna, dunque, gira solo dalla parte biancoscudata, e i veneti, infatti, che giocano più tranquilli e in scioltezza, riescono anche a mettere in cassaforte il risultato al 35’ quando, in contropiede, De Paula riesce a insaccare a tu per tu con il portiere. Non ci sono più storie, il Padova è ai play off in virtù del quinto posto conquistato. Appuntamento giovedì contro il Varese.

TORINO-PADOVA  0-2

TORINO
: Rubinho, Di Cesare, Ogbonna, Budel, De Feudis, Zavagno (24′ st Gasbarroni), Rivalta, Pagano (1′ st Antenucci), Gabbioneta (8′ st Lazarevic), Bianchi, Sgrigna
A disp.: Bassi, De Vezze, Gasbarroni, Lazarevic, Antenucci, Pratali, D'Ambrosio
All.: Lerda

PADOVA: Cano, Crespo, Cesar, Legati, Renzetti; Bovo, Italiano, Cuffa (20′ st Vicente); Vantaggiato (18′ st Drame), Ardemagni, De Paula (41′ st Di Nardo)
A disp.: Agliardi, Trevisan, Portin, Vicente, Rabito, DI Nardo, Drame
All.: Dal Canto

Arbitro: Pinzani di Empoli

Marcatori: 43′ pt Cuffa, 35′ st De Paula

Ammoniti: 6'pt Bovo, 9'pt Budel

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torino-Padova 0-2: con i gol di Cuffa e De Paula biancoscudati ai play off

PadovaOggi è in caricamento