rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Sport Guizza

Torneo delle Regioni, due padovani nel team dei Giovanissimi vice campioni d'Italia

La selezione veneta ha conquistato la piazza d'onore in Umbria. Due i biancoscudati presenti: Elia Zecchinato sul parquet e Andrea Rozzato come vice commissario tecnico

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Si è concluso il Torneo delle Regioni 2018, kermesse organizzata dal Comitato Regionale dell'Umbria che ha visto la categoria Giovanissimi del Veneto, campione in carica, abdicare a favore dell'Emilia Romagna che ha conquistato il titolo nazionale grazie al 7-3 sui ragazzi in granata.

Il torneo dei veneti

Un percorso in crescita quello dei ragazzi del commissario tecnico Alessandro Marini che, dopo il pareggio nella prima giornata con la Sicilia per 2-2, hanno raggiunto il primo posto nel proprio girone, vinto ai quarti contro l'Umbria padrone di casa e in semifinale contro la Campania.

Orgoglio padovano

Decisivo il gol segnato a 18 secondi dal termine dal biancoscudato Elia Zecchinato, atleta classe 2003 del Calcio Padova C5. Zecchinato, alla sua prima esperienza nel massimo torneo giovanile di futsal, chiude il suo record personale con nove marcature in sei gare giocate. Il giovane patavino non era l'unico tesserato del Padova presente nella spedizione regionale: Andrea Rozzato ha infatti ricoperto il ruolo di vice commissario tecnico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo delle Regioni, due padovani nel team dei Giovanissimi vice campioni d'Italia

PadovaOggi è in caricamento