rotate-mobile
Sport

Tre squadre d’oro ed una di bronzo per Alfa Maserà in ritmica europa

Piva: “Centrati quattro podi su sei squadre presentate. Un bilancio eccellente realizzato grazie al lavoro di tutte le insegnanti”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Piva: "Centrati quattro podi su sei squadre presentate. Un bilancio eccellente realizzato grazie al lavoro di tutte le insegnanti"

Torna sulla pedana di Ritmica Europa l'A.S.D. Alfa Maserà, ieri a Campagna Lupia (VE) per la competizione a squadre, in cui ha presentato 6 gruppi di ginnaste nelle diverse categorie tra gli 8 e gli 11 anni.

L'esordio mattutino è stato scandito dall'oro di Aurora Buonomano, Beatrice Cesarotto e Ludovica Sepe, allenate da Iris Rocca, che con l'esercizio con tre cerchi sulle note di Cabaret hanno sbaragliato la concorrenza nella categoria Joy Giovanile.

È stato subito dopo il turno di Matilde Allamprese, Katia Conforto, Giulia Di Lauro e Valeria Ruzzon, allenate da Francesca Sette, Giuditta Macchi ed Erika Berion.

La squadra già nota ai campi di gara per le ottime prestazioni nella serie C regionale FGI, ha qui riproposto l'esercizio a corpo libero nella categoria Gold Jolly Giovanile, conquistando il primo posto in classifica.

Il terzo oro è arrivato nel pomeriggio, dove nella classifica della Joy Jolly Giovanile nella squadra a corpo libero a calcare il primo gradino del podio sono state Giorgia Canato, Claudia Norbiato e Asia Sartorato, mentre sul terzo sono salite Gaia Lanaro, Anita Petertini e Rebecca Pellegrini, entrambe le squadre allenate da Giorgia Trentin.

"Mai come oggi, ognuna delle insegnanti ha centrato il risultato - afferma Simone Piva, Presidente della Asd Alfa Maserà, - infatti in ciascuna delle categorie in cui l'Alfa si è presentata è stato portato a casa l'oro, con un bilancio di 6 squadre accompagnate in gara e ben 4 salite sul podio. Il mio plauso va, quindi, a tutto lo staff, alla responsabile tecnica Francesca Sette e alle nostre giovanissime atlete".

Sabato 11, invece, per il settore artistica, ha esordito nei campi del Torneo GPT 2° livello, Maria Morello alla sua prima esperienza in questa competizione, totalizzando la 30^ posizione regionale, battendo oltre 50 atlete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tre squadre d’oro ed una di bronzo per Alfa Maserà in ritmica europa

PadovaOggi è in caricamento