rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Trofeo Bridgestone classe 600, prestazione top del giovane Facco in sella alla Honda

Il motociclista padovano ha raggiunto l'ottava posizione dopo aver totalizzato il quattordicesimo tempo. Al termine della corsa ha dichiarato: "Sono contentissimo, in sella a questa moto mi sono trovato davvero bene"

Ottima prestazione nel Trofeo Bridgestone classe 600 per il sedicenne padovano Jacopo Facco in sella alla Honda del Bierreti Racing.

RIMONTA. A digiuno di corse da parecchio tempo e con un’esperienza in sella alle 600 limitata a qualche test, Jacopo in veste di wild card dopo essersi qualificato con il quattordicesimo tempo, ha condotto una gara in rimonta conclusa in ottava posizione. Da rimarcare c’è l’alto grado di competitività del trofeo, considerando che la gara è stata vinta dall’ex del motomondiale Alessandro Tonucci.

"MI SONO TROVATO BENE". Jacopo Facco ha commentato: "Sono contentissimo, non disputavo una gara da oltre un anno ed esordivo in sella alla 600, per giunta su un circuito fantastico, ma molto impegnativo come il Mugello. In prova ad ogni turno miglioravo i tempi, come del resto in gara, se ci fossero stati ancora un paio di giri avrei raggiunto il gruppo dei primi. In sella a questa moto mi sono trovato veramente bene, sponsor permettendo sarebbe bello continuare in questa categoria. Mi preme ringraziare Dionisio Matera della 2Emme Service, i miei tecnici, il mio manager Franco Brunetti, Amadei Stefania del Krisstal, Redipane di Bologna, Galdino Sgobbi, Il lago delle Rose e la mia famiglia che sostiene la mia passione da 10 anni.

PAROLA DI MANAGER. Franco Brunetti Team Manager: “Jacopo è stato bravissimo, già dalle prove l’avevo visto motivato e il fatto che migliorasse ad ogni uscita faceva ben sperare, in gara poi ha guidato alla grande confrontandosi alla pari con avversari molto più esperti di lui. Il trofeo Bridgestone esprime un livello non indifferente, adattissimo a misurare il potenziale di un giovane esordiente e credo proprio che Jacopo abbia superato la prova alla grande. Ora l’obiettivo è quello di trovare le risorse per fargli disputare un’intera stagione magari in un torneo nazionale:”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trofeo Bridgestone classe 600, prestazione top del giovane Facco in sella alla Honda

PadovaOggi è in caricamento