rotate-mobile
Sport

Under 16 e Under 18 LeAli Padova Volley Project in testa da sole

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Su dieci squadre targate LeAli Padova Volley Project scese in campo nel fine settimana, ben sette portano a casa tutti e tre i punti in palio.

Chi non è riuscita a muovere la propria classifica è l'Under 13 Blu, nonostante una partita serratissima ha ceduto il passo al Vigonza Volley, parziali: 20-25, 23-25, 26-28. Le ragazze di Laura Agostini cercheranno il riscatto nel derby di domenica pomeriggio con LeAli Cadoneghe.
L'Under 13 Rossa ha osservato un turno di riposo, tornerà in campo domenica pomeriggio per affrontare la Polisportiva Euganea.

Terzo successo consecutivo per l'Under 14 di Ornella Dengo che si impone per 3-0 anche sull'Olympia Volley (16-25, 8-25, 13-25) e sabato pomeriggio cercherà il poker con l'US Giarre, per difendere il primato in classifica.

Entrambe vincenti le formazioni Under 16 rossoblù. Nella trasferta in casa del fanalino di coda San Martino di Venezze l'Under 16 di Annalisa De Felip trova la quinta vittoria per 3-0 su altrettante partite giocate. Dopo una falsa partenza nel primo set, con le polesane che giocano punto a punto fino al 4 pari, le fenicottere, reduci dai quattro set giocati la sera precedente con la serie D, alzano la testa e passano 9-25, 8-25, 8-25. Domenica mattina la sfida casalinga con il Pozzonovo, secondo in classifica ma staccato di 4 punti, una vittoria permetterà di prendere il largo.
L'Under 16 Junior espugna la palestra del Volley Eagles Vergati Blu con un 3-0 (14-25, 21-25, 9-25) che vale la terza vittoria su quattro partite. Con 10 punti in classifica, domenica mattina, sarà fondamentale battere la Pallavolo Tregarofani per difendere il terzo posto e tenere il passo delle prime. Prima, però, c'è da tentare la qualificazione al Torneo Nazionale Campesan, con la partita in programma mercoledì sera.

Il doppio derby con LeAli Cadoneghe se lo aggiudica tutto il Volley Project. Le ragazze guidate da Federica Tisato, nel match valido per la terza giornata del campionato di Seconda Divisione, superano le cugine per 3-0 (22-25, 20-25, 19-25) e sono in testa a punteggio pieno. Martedì sera alla palestra Pacinotti arriva il Clean Service, secondo a due lunghezze.
L'Under 18 rossoblù è implacabile anche nella sfida in famiglia e mette nel sacco la settima vittoria per 3-0 su altrettante partite giocate. I tecnici Lorenzo Amaducci e Giulia Camporese cercheranno di allungare la striscia positiva domenica al Pala Fabbris, prima della B1, con il Volley Insieme.
Le giovanissime dell'Under 18 Junior ce la mettono tutta, ma con la Pallavolo Tregarofani arriva un'altra sconfitta. L'ottava giornata di campionato vedrà le piccole di Ornella Dengo impegnate domenica mattina a Solesino, nello scontro diretto per conquistare i primi punti stagionali.

Weekend agrodolce per le squadre impegnate nei campionati Regionali. La serie D assapora la vittoria, ma deve arrendersi alla maggiore esperienza del Vega Fusion Volley Team. Le ragazze di De Felip perdono il primo set a 19, nel secondo pareggiano 25-22, nel terzo arriva la reazione delle ospiti che si impongono 14-25 e nel quarto la partita resta aperta fino al 23-23, poi una battuta forzata permette al Vega di passare in vantaggio e chiudere la partita. Buona prova delle giovani rossoblù, che sabato sera tenteranno l'assalto al Trip Volley, distante un solo punto in classifica.
La serie C ci ha preso gusto e con il Terraglio ottiene la seconda vittoria consecutiva per 3-0 in una partita davvero combattuta nei primi due set: 27-25, 25-23, 25-16. Sabato sera con l'Iper Volley San Martino si cercherà di dare ragione al detto "non c'è due senza tre".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Under 16 e Under 18 LeAli Padova Volley Project in testa da sole

PadovaOggi è in caricamento