rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Mandria

Us Acli - Sport in tour gare regionali di ginnastica artistica (individuale) e ritmica (di squadra)

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

US Acli Padova in collaborazione con l'associazione sportiva US Acli 2020 e con il patrocinio dell'US Acli nazionale, organizza le gare di Sport in Tour 2014, fase regionale delle gare di ginnastica artistica e ritmica, che saranno ospitate agli impianti sportivi Ca' Rasi.

Sabato 3 maggio (inizio ore 13.30) appuntamento con la gara individuale di ginnastica artistica, alla quale parteciperanno circa 150 atlete tra i 6 e i 18 anni. I titoli in palio sono 15, con le atlete suddivise in bambine, ragazze, allieve, junior e senior, 3 sono le categorie a seconda del livello tecnico di preparazione. Partecipano le società US Acli 2020 (PD), Athlegym 2008 (PD) e Oplà Flic Flac (TV).

La classifica finale è un punteggio assoluto risultato dalla somma di tre prove: suolo e trave e la terza a scelta tra minitrampolino elastico e volteggio.

Domenica 4 maggio (inizio ore 9.45) gara di squadra di ginnastica ritmica. Circa 80 le atlete partecipanti di età tra i 6 e i 18 anni, suddivise in squadre da 4 o 5 ginnaste per un totale di 18 esercizi collettivi.

Sono 8 i titoli di squadra in palio, le atlete sono suddivise in bambine, allieve, junior e senior, e 2 sono le categorie in base al livello di preparazione. Partecipano le società US Acli 2020 (PD), Il Cerchio (PD), Arcobaleno Polisportiva (PD), San Giuseppe Abano (PD) e Ginnastica Conegliano (TV).

La classifica finale è un punteggio risultato dalla somma della valutazione artistica riguardante la composizione dell'esercizio e della valutazione esecutiva.

La stagione delle gare di ginnastica artistica e ritmica terminerà con la fase nazionale in programma il 31 maggio e 1 giugno a San Vincenzo (LI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Us Acli - Sport in tour gare regionali di ginnastica artistica (individuale) e ritmica (di squadra)

PadovaOggi è in caricamento