rotate-mobile
Sport Este

Il vicentino Tommaso Dal Santo ad Este concede il bis

Trofeo Supercar - Open di Este, a Tommaso Dal Santo e alla giovane veronese Greco Lucchina Greca

Un torneo entusiasmante fino alla fine, dagli esiti incerti e spesso contro ogni pronostico, tranne per Tommaso Dal Santo. Il vicentino ha concesso il bis proprio ad Este. Se il suo avversario di finale, Pozzani, avesse chiuso a suo favore la palla del 3-0 nel secondo set, dopo avergli sottratto anche il primo, per Dal Santo, forse il match avrebbe avuto un esito diverso. Ed invece proprio quel punto ha fatto d’abbrivio per la sua rimonta. Rintuzzando punto su punto, rimette in equilibrio l’incontro per 6/4 ed allungo impietoso nel terzo set.

Pozzani Niccolò drive extend save WOW-2

Per gli scavezzacollo veronesi, Pozzani e Scomparin, Dal Santo, sarà per i giorni a venire il loro punto di riferimento. Entrambi sono stati vicini a sconfiggerlo, senza però riuscire a portare a casa il risultato, segno inequivocabile si tratta di un giocatore di caratura superiore. Un 2.2 che dovrebbe essergli assegnato d’ufficio, ma che con le classifiche sempre più contingentate, Dal Santo dovrà racimolare ancora parecchi punti per arrivare al meritato ranking. Terzi posti per il Daniele Valentino della Canottieri e per Marco Rampazzo del Green Garden di Mestre. Rampazzo che ha vinto tre ottimi incontri tutti in due soli set, promuovendosi come mina vagante per le prossime competizioni Open.

Borchia Alessandro P prepare drive very good-2

Nel femminile dopo la finale anticipata tra Kristal Dule e Lucchina Greta Greco semifinale della parte bassa del draw, incontro di semifinale ma che poteva essere benissimo quello di finale, la tennista veronese ha messo il suo sigillo sul suo primo open in carriera in soli due set. La sua ultima avversaria la bolzanina Sophie Walzl, complice un affaticamento muscolare, non è riuscita ad impensierire l’under 16 veronese che si sta allenando con la Sartori Accademy a Vicenza, consegnandole in due set un’impensabile vittoria. Terze la vicentina Dule e l’under 18 trentina Giulia Barberini. Soddisfazione per il tennis patavino che ha piazzato ben tre giocatrici negli ottavi di finale, Angelica Giurisato della Canottieri e le giovani Carolina Gasparini e Lavinia Luciano del Tc Padova.

Greco Lucchina Greta P  back drive wow-2

Per completare i risutati dei i "tornei ne torneo", soltanto il settore maschile ha accettato le chiusure delle sezioni, andando ad assegnare le seguenti vittorie. In quello di terza Alessandro Borchia del Brenta Sport sul vicentino Cristian Valzan del Noventa. Quello di 4^ è andato al sorprendente giocatore materano Piero Antonio Leone neo acquisto del club di casa che ha inanellato la sua ottava vittoria con Luigi D’Anna del Plebiscito.

Walzl Sophie drive wow-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il vicentino Tommaso Dal Santo ad Este concede il bis

PadovaOggi è in caricamento