rotate-mobile
Sport

Vicenza-Padova 0-2 | Altro derby per i biancoscudati, altra vittoria

Dopo la vittoria ottenuta la settimana scorsa contro l'Hellas Verona il Padova fa 2 su 2 battendo anche il Vicenza nel secondo derby consecutivo. Una doppietta di Cutolo e un grande Farias regalano altri tre punti importanti

Altro derby, altra vittoria per i biancoscudati che con i cugini veneti oltre a togliersi lo sfizio della vittoria, guadagnano punti in classifica.

PRIMO TEMPO. La partita per il Padova si mette subito bene: Farias si vede subito che è in gran forma e lo stesso si può dire per Cutolo che tenta di trovare il vantaggio in un paio di occasioni. Al 32' l'attaccante ci riesce con un bolide da fuori area, imprendibile per Pinsoglio. I biancorossi nemmeno 8 minuti dopo vanno vicinissimi al pareggio ma Trevisan salva sulla linea il tiro di Malonga e protegge il vantaggio.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa, Vicenza all'arrembaggio ma Cutolo dopo 11 minuti zittisce l'ostile Menti siglando la sua personale doppietta dopo aver sfruttato un passaggio di Farias.

LA SVOLTA. Non è finita: il Vicenza non molla e prima, al 20', colpisce un palo ancora con Malonga e poi si vede annullare un gol per fallo di mano. Sono gli ultimi brividi di una gara che ancora una volta assegna tre punti ai biancoscudati. Tre punti che in un derby sono ancora più belli.

LE PAGELLE
 

VICENZA-PADOVA 0-2

VICENZA (4-3-3):
 Pinsoglio; Gavazzi, Camisa, Pisano, Giani; Pinardi, Di Matteo (7′ st Giandonato), Castiglia, Semioli, Plasmati (18′ st Danti), Malonga. A disp. Coser, Martinelli, Brighenti, Mustacchio, Giacomelli.
All.: Breda

PADOVA (3-4-1-2): PADOVA (3-4-1-2): Silvestri; Cionek, Piccioni, Trevisan (8′ st Franco); Legati, Ze’ Eduardo, Cuffa, Renzetti; Farias (15′ st De Vitis); Granoche, Cutolo. A disposizione: Maniero, Rispoli, Piccinni, Jelenic, Raimondi.
All.: Pea

ARBITRO: Pinzani di Empoli

MARCATORI: 33′ pt e 10′ st Cutolo



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Padova 0-2 | Altro derby per i biancoscudati, altra vittoria

PadovaOggi è in caricamento