rotate-mobile
Sport

Vicenza-Padova 0-1 | I biancoscudati fanno vedere i "Succi" verdi al Vicenza

I biancoscudati in casa del Vicenza trovano il gol ad inizio primo tempo con Davide Succi, rientrato finalmente dopo un lungo infortunio. Il Vicenza dal canto suo prova a cambiare le sorti della partita (e della stagione) ma è poco incisivo e trova davanti a sè il muro Perin

Il derby si accende presto, troppo presto visto il mancato rispetto del minuto di silenzio in onore del militare morto all'estero. L'unico neo di una bella gara.

PRIMO TEMPO. La prima frazione è a favore del Padova che sblocca la gara al 13' grazie al gol di Succi: l'attaccante, tornato sul campo dopo un lungo infortunio, trova un gol al volo che sblocca la gara. Il Vicenza colpito non affonda e anzi tira fuori le unghie senza però graffiare eccessivamente: il primo tempo si chiude con i biancoscudati in vantaggio.

SECONDO TEMPO. Nella ripresa il Vicenza, fischiato dal proprio pubblico per quasi tutto l'incontro, gioca una gara a tratti anche sufficiente contro un Padova bravo a chiudere gli spazi: le occasioni create dai cugini veneti sono, però, davvero poche per far paura ai biancoscudati, così come i tiri in porta che poco impensieriscono il portiere.

LA SVOLTA. Ed è proprio il giovane portiere ad annullare il forcing finale biancorosso: il tiro più pericoloso di tutto il match, infatti, è di Gavazzi al 30' st ma Perin si fa trovare prontissimo e salva il risultato. Uno 0-1 che castiga il Vicenza forse più del dovuto, incapace di essere incisivo per cambiare davvero le sorti della gara e della stagione. I biancoscudati, invece, trovano una vittoria importante (dopo 54 anni al Menti!) per mantenere saldo il posto playoff.

COMMENTI. Dal Canto è soddisfatto: "Devo fare i complimenti alla squadra, Succi meritava il gol". Lo stesso attaccante, emozionato, sorride: "Tornare a giocare la vittoria più grande".

LE PAGELLE.

Vicenza-Padova 0-1

VICENZA: Frison, Martinelli, Zanchi, Giani, Gavazzi, Rigoni (26'st Paro), Pinardi, Botta, Bianco (38'st Mustacchio), Abbruscato, Maiorino (22'st Paolucci)

All.: Beghetto

PADOVA: Perin, Donati, Legati, Trevisan Renzetti, Bovo, Bentivoglio, Cuffa, Marcolini (16'st Drame), Succi (28'st Hallenius), Ruopolo

All.: Dal Canto

Arbitro: Pinzani di Empoli

Ammoniti: Trevisan, Perin, Bianco, Zanchi, Martinelli, Pinardi

Reti: 13'pt Succi
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicenza-Padova 0-1 | I biancoscudati fanno vedere i "Succi" verdi al Vicenza

PadovaOggi è in caricamento