rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Prato

Visite gratuite alla clinica mobile di Fidia Farmaceutici in Prato della Valle

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Dopo il successo dello scorso anno torna a Padova la clinica mobile di Fidia Farmaceutici che, in occasione della maratona di Sant'Antonio, sarà presente all'Expo Maratona in Prato della Valle dal 15 al 17 di aprile, per effettuare visite specialistiche con ecografie gratuite alle articolazioni.

Nella corsa, come in tanti altri sport, le articolazioni sono la parte maggiormente esposta a eventuali traumi. A volte può bastare un movimento sbagliato o un'eccessiva sollecitazione per compromettere la salute articolare, in particolare quella del ginocchio. La clinica mobile di Fidia Farmaceutici, attraverso un tour che sta toccando diverse città italiane, si fa portavoce della campagna informativa "Don't stop moving", che invita tutti gli amanti dello sport a prendersi cura delle articolazioni al fine di mantenersi sempre attivi.
L'invito a effettuare una visita presso la clinica mobile è rivolto non solo a chi ha già dolori alle articolazioni ma a tutti coloro che, sottoposti a un'attività sportiva intensa, vogliono prevenire possibili problemi futuri, mantenendo una carriera di lunga durata.

Le prenotazioni per le visite alle articolazioni potranno effettuarsi direttamente all'interno della clinica che sarà aperta al pubblico venerdì 15 aprile dalle 15.30 alle 20, sabato 16 dalle 10 alle 20 e domenica 17 dalle 9 alle 17.

Inoltre quest'anno Fidia sarà presente all'Expo Maratona anche con tre appuntamenti dedicati allo sport, alla salute e al tempo libero:

  • venerdì 15 alle 17, si terrà la conferenza dal tema "Running injuries, dalla prevenzione al trattamento" a cura del dr. Marco Cesana, specialista in ortopedia e traumatologia.

  • sabato 16 alle 12.30, assisteremo alla presentazione della squadra "Run for Iov".
    Fidia sostiene l'impresa di dieci donne italiane ex pazienti dello IOV, operate e guarite per un tumore al seno e che si stanno allenando per partecipare alla Maratona di New York del 6 novembre. Lo scopo di questo progetto è dimostrare in modo inequivocabile che oggi di tumore al seno non solo si può guarire, ma che una volta superata la malattia non ci sono limiti di nessun genere: è possibile, se si vuole, partecipare ad una sfida particolarmente impegnativa come la maratona.

  • sabato 16 alle 14, Federico Pellegrino, campione del mondo di sci di fondo specialità sprint, assieme a Giovanni Gabrielli mental coach, si racconterà a tutti gli appassionati di sport. Un'occasione imperdibile per carpire i segreti di un grande campione.

Fidia Farmaceutici è un'azienda impegnata da sempre nell'ambito della salute articolare. Oltre cinquant'anni di ricerca sull'acido ialuronico, diventato un patrimonio aziendale anche grazie al considerevole numero di brevetti ottenuti, collocano attualmente Fidia ai primi posti nell'ambito della ricerca. Un portfolio prodotti che include nuove soluzioni su misura per rispondere alle esigenze dei consumatori/pazienti e dei professionisti della salute.

INFORMAZIONI

Pagina Facebook "Fidia per lo sport" - www.fidiapharma.com - www.ialuronico.info

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratuite alla clinica mobile di Fidia Farmaceutici in Prato della Valle

PadovaOggi è in caricamento