Volley, Trofeo Città di Padova: vince la Lube Civitanova, quarto posto per la Kioene

Tanti spettatori nella due giorni di volley che si è disputata a Padova, i marchigiani superano in finale 3-0 Monza, i giapponesi della JT Thunders si classificano terzi

La Cucine Lube Civitanova si è assicurata la vittoria del 1° trofeo Città di Padova. Grazie alla vittoria per 3-0 contro la Gi Group Monza, gli uomini di coach Medei hanno alzato al cielo la coppa consegnata da Mariasole Peron di Invictus, partner del Trofeo. Il premio mvp Invictus della due giorni alla Kioene Arena è andato ad un altro atleta della Lube, Osmany Juantorena.

LA FINALE.

Finale giocata senza troppe difficoltà da Civitanova, che ha schierato anche l’ex bianconero Sebastiano Milan, applaudito dal pubblico di Padova. La due giorni patavina, organizzata dal Comitato territoriale Fipav di Padova con il patrocinio del Comune di Padova ha raccolto oltre 1.500 spettatori suddivise nelle due giornate del Trofeo. Giovedì 28 settembre, alle ore 16.30, la Kioene Padova effettuerà un allenamento congiunto con l’United Volleys Rhein-Main, squadra tedesca di serie A di Francoforte. L’allenamento alla Kioene Arena si svolgerà a porte aperte.

LA FINALINA.

La JT Thunders sconfigge 1-3 la Kioene Padova aggiudicandosi il 3° posto al Trofeo Città di Padova. Con Travica, Bassanello e Gozzo tenuti ancora a riposo precauzionale, coach Baldovin ha sfruttato quasi tutti gli effettivi a disposizione. La maggiore precisione in difesa dei giapponesi e alcuni momenti di discontinuità della Kioene hanno fatto la differenza. In casa patavina hanno brillato Volpato (11 punti e 78% di positività in attacco) così come Cirovic, entrato in campo negli ultimi due set e capace di realizzare 13 punti con il 65% di positività in attacco. Best scorer del match l’australiano Edgar, autore di 27 punti con 2 muri e 1 ace all’attivo. «Abbiamo colto questa occasione per inserire da subito Balaso e Randazzo – ha detto coach Baldovin a fine gara – e si è visto che ci sono ancora diversi aspetti su cui bisogna lavorare. Dalle due sfide con Monza e i JT Thunders sono arrivate anche delle indicazioni positive. Ora proseguiamo al massimo gli allenamenti in modo da poter arrivare alla miglior condizione in occasione della prima sfida ufficiale della stagione contro Castellana Grotte in Coppa Italia».

BIGLIETTO GRATIS.

Mercoledì 4 ottobre, in occasione della sfida valida per i 16° di Del Monte Coppa Italia Superlega (ore 20.30, Kioene Arena), coloro che si presenteranno alla cassa accrediti della Kioene Arena con il biglietto di una delle due giornate del “Trofeo Città di Padova”, riceveranno in omaggio un ingresso gratuito per assistere alla sfida contro la Bcc Castellana Grotte. Si ricorda inoltre che il 3 ottobre 2017 chiuderà ufficialmente la campagna abbonamenti della Kioene Padova per la regular season 2017/18. Gli abbonati potranno assistere non solo a tutte le gare casalinghe di regular season alla Kioene Arena, ma anche alla sfida dei 16° di Del Monte Coppa Italia Superlega del 4 ottobre.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento