rotate-mobile
Volley

B1: l'Aduna Padova tiene testa alla vicecapolista ma non basta, Giorgione si impone 3-1

Il recupero della partita rinviata causa covid finisce con una sconfitta per le ragazze di coach Amaducci che hanno comunque strappato un buon set

Solo un set per l’Alia Aduna Padova Women nella trasferta di Castelfranco Veneto contro il Duetti Giorgione, partita rinviata di recente causa covid. Le ragazze di Amaducci cedono 3-1 contro quella che attualmente è la seconda forza del campionato, ad una sola lunghezza dalla capolista Nardi Volta. Superiore alla squadra padovana in fase di ricezione, la formazione di casa ha costruito il proprio successo sulla sapiente regia di Bateman che ha chiamato in causa ripetutamente le centrali.

Un piccolo spiraglio si è intravisto nel secondo set, conquistato dall’Aduna con un bel 25-21, un 1-1 che ha però soltanto illuso le padovane. Nel terzo parziale Giorgione ha replicato il set di apertura, sia nel gioco che nel punteggio (un altro 25-15), mentre nel quarto set Padova ha tentato una timida reazione che ha però fruttato solamente 18 punti.

Di sicuro è presto per preoccuparsi, ma con questa sconfitta l’Alia Aduna rimane a quota 10 punti, gli stessi di Udine Volley, in una posizione scomoda e troppo a ridosso della zona retrocessione. Il prossimo appuntamento è in programma fra cinque giorni, la difficile trasferta contro il Team Conegliano Volley. Il tabellino del match:

DUETTI GIORGIONE-ADUNA PADOVA 3-1 (25-15, 21-25, 25-15, 25-18)

Duetti: De Bortoli 15, Fornasier 13, Ravazzolo 13, Poser 12, Gogna 10, Bateman 6, Green, Valente, Morra (L). N.e.: Fantini, Moretto, Ganzer. All. Carotta.

Alia: Blaseotto 14, Bisio 12, Avanzo 10, Celegato 8, Grazia 6, Cavalera (L), Miecchi, Boscolo, Tiozzo. N.e.: Azzolin, Grandis, Veragnolo, Beltrame. All. Amaducci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l'Aduna Padova tiene testa alla vicecapolista ma non basta, Giorgione si impone 3-1

PadovaOggi è in caricamento