rotate-mobile
Lunedì, 27 Giugno 2022
Volley

B1: l'Alia Aduna Padova combatte ma si arrende in 3 set alla Vivigas Arena

Le difficoltà del match si conoscevano da tempo, anche se le ragazze di coach Amaducci non possono dire di non averci provato

L’impegno di ieri dell’Alia Aduna Padova a Castel d’Azzano era proibitivo: affrontare la seconda in classifica del girone C della B1 femminile di volley, la Vivigas Arena, è un impegno di non poco conto e in effetti la formazione di coach Amaducci è stata costretta a tornare a casa dopo essere rimasta all’asciutto.

C’è comunque da sottolineare che entrambe le formazioni erano a caccia di punti preziosi per i rispettivi obiettivi, i play-off per quel che riguarda le veronesi e la salvezza per le padovane. Il precedente era incoraggiante: nella gara di andata l’Arena Volley Team era riuscita ad imporsi a Padova per 3-2 dopo essere finita sotto 2-0. Nella gara di ieri sera le veronesi invece hanno ottenuto un netto 3-0 che comunque non ridimensiona le qualità di Aduna che è riuscita a tenere viva la gara a lungo.

Molto incerto ed equilibrato il primo set, vinto dalle padrone di casa con un 25-22 davvero spettacolare. Il doppio 25-19 della Vivigas, poi, ha piegato le gambe della formazione padovana, incapace di ritornare in partita o di dare almeno l’impressione di poterci provare. La situazione in classifica è ancora delicata, ma nulla è ovviamente perduto. Il tabellino del match:

ARENA VOLLEY TEAM-ALIA ADUNA PADOVA 3-0 (25-22, 25-19, 25-19)

ARENA: Bissoli (1), Brutti (10), Cappelli (12), Ferrari, Guiotto (11), Hrabar (5), Lonardi (), Montin, Muzzolon, Sgarbossa (17), Tamassia (1). Liberi: Moschini, Erigozzi. 1° Allenatore: Marcello Bertolini 

PADOVA: Avanzo (9), Azzolin, Beltrame, Blaseotto (12), Bisio (10), Celegato (4), Colombano (2), Grazia (2), Miecchi (1), Tiozzo () Varagnolo. Liberi:  Cavalera, Grandis. 1° Allenatore Amaducci.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

B1: l'Alia Aduna Padova combatte ma si arrende in 3 set alla Vivigas Arena

PadovaOggi è in caricamento